iOS 7: trapelano le prime informazioni

9to5mac ha pubblicato alcune informazioni – non confermate – su iOS 7.

jony-ive-tim-cook

Le notizie che trapelano in queste ora ci parlano di un’interfaccia piatta, semplice e minimal, senza alcun riferimento a elementi reali come è invece quella dell’attuale iOS. Dei primi indizi di come potrebbe essere il nuovo iOS sono presenti già nelle applicazioni ufficiali Apple recentemente aggiornate, come ad esempio Podcast. In ogni caso, l’aspetto del nuovo iOS 7 sorprenderà molti utenti, ma non sarà difficile da utilizzare per chi era abituato alle versioni precedenti. Chi ha avuto modo di vedere i lavoro di Ive ha paragonato il passaggio da iOS 6 a iOS 7 come quello dal monocolore all’interfaccia colorata degli iPod.

podcomp

Il nome in codice del sistema operativo è “Innsbruck” e tra i cambiamenti più radicali avremo un nuovissimo set di icone per le app native, nuove toolbar e tab bar e altre modifiche in tutta l’interfaccia.

Gli ingegneri Apple stanno inserendo anche diverse chicche grafiche, senza però minare l’usabilità del sistema operativo. Sembra, inoltre, che Apple stia vagliando l’ipotesi di implementare nuovi pannelli a destra e a sinistra, un po’ come avviene con il Centro Notifiche che scende dall’alto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor