Gormiti e Milan nelle nuove collezioni di Giochi Preziosi su App Store

Giochi Preziosi pubblica su App Store due nuovi titoli per iPad:  “Gormiti Digital Card” e “TouchPlayer A.C. Milan Edition”.

mzl.qynutnzd.480x480-75

E’ ormai chiaro a tutti che l’era digitale ha trasformato i comportamenti quotidiani di tutti noi e anche dei nostri figli. Si parla delle nuove generazioni identificandole con il concetto di “nativo digitale”.

I nostri ragazzi utilizzano smartphone e tablet con una disinvoltura sconcertante. Per le nuovissime generazioni questi strumenti di fatto “esistono” in natura. Passano dal mondo fisico (per noi tradizionale) a quello digitale senza soluzione di continuità.

GP Tech si pone proprio l’obiettivo di unire questi due mondi: quello fisico e quello digitale.

VEDI SU APP STORE

Ecco quindi nascere dei prodotti come le Digital Cards dei Gormiti (l’applicazione si chiama Gormiti Digital Cards) principalmente concepite per un target di ragazzi tra i 5 e gli 8 anni: di fatto un trading card game tradizionale ma con un valore aggiunto magico.

Le card sono distribuite nei tradizionali negozi e possono essere  collezionate, scambiate e utilizzate per dei combattimenti tradizionali.

Ognuna di queste card però, semplicemente appoggiata sullo schermo di un tablet o di uno smartphone, su cui è stata precedentemente scaricata l’app gratuita, letteralmente libera dei contenuti digitali associati proprio a quella card. Il bambino, dopo aver appoggiato la card, potrà vedere episodi del cartone animato dei Gormiti, interagire con i personaggi 3d, gestire la sua collezione nell’app e continuare la battaglia tra i suoi Gormiti in 3D.

mzl.paqsbbnj.480x480-75

La teconologia su cui si basa l’interazione tra Card e smart device è una tecnologia proprietaria di un azienda tedesca facente capo al colosso americano: 3M.

Di fatto la tecnologia, attraverso un particolare processo di stampa della card, permette, attraverso il contatto con il corpo, di aprire un circuito elettrico che viene chiuso con il contatto con lo schermo capacitivo e riconosciuto univocamente. Questo riconoscimento univoco permette di associare ad ogni card dei contenuti specifici.

In ogni area potrai poi liberare altri contenuti aggiuntivi magicamente con le GORMITI DIGITAL CARD. Acquistale nelle edicole o nei negozi di giocattolo e di elettronica, e’ sufficiente toccare lo schermo del tuo tablet o smartphone con le Gormiti Digital Card e potrai dare potere al tuo gesto. Come per magia la tua card sarà riconosciuta e prenderà vita nell’app. Tramite acquisti in-app è possibile acquistare nuove serie di card.

VEDI SU APP STORE

TouchPlayer A.C. Milan Edition funzione in modo simile, con figurine dedicate ai calciatori del Milan: appoggia la card sullo schermo del dispositivo e potrai sbloccare contenuti e informazioni dei tuoi giocatori preferiti. Avrai così accesso ai video più importanti delle partite della stagione di Serie A e Coppa Italia 2012-2013.

Inoltre, potrai  scoprire le statistiche relative ai giocatori sbloccati e controllare gli aggiornamenti che verranno fatti dopo ogni giornata di campionato.
mzl.endshvqw.480x480-75
Colleziona tutte le card Touchplayers (acquistabili tramite in-app) e completa la rosa del Milan 2012-2013; cerca tutti i 28 giocatori e scopri le 7 special card che attivano la funzione AR Realtà Aumentata.

La novità tecnologica è sicuramente l’utilizzo di TouchCode che Giochi Preziosi ha preso in licenza esclusiva europea per 3 anni. La tecnologia permette di stampare delle carte fisiche collezionabili e giocabili (nel caso di Gormiti è un gioco di carte fisico simile a Magic anche se ovviamente molto più semplice dato il target) che possono, se appoggiate su schermo di un device mobile, sbloccare contenuti digitali quali: riempire l’album virtuale, sbloccare cartoni animati e modelli 3D con i quali interagire.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store