Apple studia batterie curvate per i futuri dispositivi iOS?

Apple starebbe studiando batterie curvate da usare eventualmente all’interno dei futuri dispositivi iOS.

batteria

Stando a due nuovi brevetti della compagnia californiana sembra che Apple stia studiando dei design alternativi per batterie curvate caratterizzate da forme irregolari, suggerendo la possibilità che i futuri dispositivi iOS possano presentare forme differenti e più sottili. I brevetti, rispettivamente intitolati “Curved battery cells for portable electronic devices” e “Non-rectangular batteries for portable electronic devices”, descrivono entrambi alcuni metodi che consentono di progettare batterie da inserire all’interno di nuovi chassis più sottili e curvati.

Entrambe le tecniche hanno l’obiettivo di modellare una batteria che possa essere inserita all’interno del case di un dispositivo riducendo lo spreco di spazio interno. Come sottolineato da AppleInsider è possibile che si tratti di semplici speculazioni ma è possibile che la compagnia californiana abbia intenzione di usare nuovi design per la batteria nelle future versioni di iPhone ed iPad, diventati entrambi progressivamente più sottili viste le maggiori richieste in tal senso dei consumatori.

E’ possibile inoltre che queste batterie possano essere idonee ad un iPhone caratterizzato da un display “wrap-around”, similmente a quanto visto in un altro brevetto pubblicato qualche mese addietro. E’ improbabile comunque che questo genere di dispositivi possa arrivare nei prossimi iDevice, ma è interessante notare come Apple stia continuamente studiando nuovi metodi per sfruttare al meglio lo spazio nei suoi device.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti