App della settimana: Apple sconta gratuitamente “Jamn”

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. L’azienda di Cupertino ha scelto questa settimana di scontare l’app “Jamn”, app dedicata ai musicisti.

app_della_settimana

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Jamn, applicazione sviluppata appositamente per aiutare ad imparare a conoscere la musica.

Jamn è un’applicazione realizzata appositamente per fornire degli strumenti visivi che possano aiutare a conoscere al meglio quello che c’è da sapere sulla musica, grazie anche all’uso di elementi unici ottimizzati per iOS. Si tratta di una soluzione adatta sia per creare tracce musicali che per insegnare a qualcuno le basi della musica direttamente dal proprio dispositivo iOS.

jamnpad

Il suo utilizzo è molto semplice e si basa essenzialmente sull’uso di gestures per conoscere ed usare gli strumenti e le funzionalità disponibili. E’ possibile visualizzare note, accordi, riprodurre tracce musicali, scalare pattern ed anche applicare una trasposizione ai suoni selezionati. Gli strumenti ed il tuner, invece, possono essere utilizzati attraverso degli swipe verso destra e sinistra e tra le features disponibili nei menu troviamo la ricerca di accordi, le scale, gli strumenti, le impostazioni, informazioni ed i video salvati direttamente all’interno di Jamn.

Ruotare il dispositivo, inoltre, mostrerà la chitarra eHands, divertente per suonare sul proprio device. Attraverso gli acquisti in-app, inoltre, sarà possibile acquistare un pro-scale starter pack per mostrare scale avanzate relative alla musica moderna, caratterizzate anche dalla presenza di tipologie di accordi; mette inoltre a disposizione la feature eHands PLUS e verranno mostrate oltre 150 accordi per la chitarra, direttamente a portata di tap, con tanto di posizione alternativa per le dita ed altro ancora.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Jamn rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Jamn può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store