Excalibur Logic porta su iPad avventura e logica.
“Le leggende narrano di numerose spade magiche: Ama no Murakumo, Claiomh Solais, Dyrnwin, Gramr e naturalmente Excalibur…Solo chi riuscirà a trovarle tutte avrà il vero potere…Sarai in grado di risolvere gli enigmi ed ottenere tutte le spade?”
Excalibur mette insieme leggenda e tempi moderni, grafica 2D e 3D, logica classica e meccaniche moderne, dando al giocatore diverse ore di gioco.
Excalibur vi farà esplorare i luoghi più remoti del pianeta attraverso cinque mondi, tutti realizzati in 3D: Camelot, la terra di Re Artù; Thebes, il luogo della sabbia, circodanto da piramidi e da antiche rovine; Asgard, la terra dei ghiacci; Hades, l’inferno più profondo; Void, il vuoto, la sfida finale.
Lo scopo del gioco è di estrarre la spada da una “roccia” formata da numerosi piani composti da blocchi.
Ci sono sette tipi di blocchi ed ognuno ha caratteristiche diverse e segue una sua logica. Per risolvere i vari enigmi dovrete imparare a gestire ogni blocco e capire il modo in cui esso interagisce con gli altri per trovare la sequenza esatta che li riporta tutti in posizione centrale.
A rendere il gioco ancora più interessante ci saranno delle meccaniche aggiuntive che variano in base all’ambiente.
La difficoltà dei livelli è crescente e man mano che si andrà avanti si troveranno avvincenti sorprese…
Excalibur Logic è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. La versione free con un numero di livelli limitato è disponibile qui.