Draw This App: allenati a disegnare grazie ad una serie di test!

Gli aspiranti artisti possono ora allenarsi su iPad grazie all’applicazione “Draw This App” che offre una serie di prove di tecnica per disegnatori.

mzl.eceytshi.480x480-75

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Draw This App è un’app semplice quanto interessante per chi vuole allenarsi e migliorare la propria tecnica di disegno. Questo titolo è infatti indirizzato ai disegnatori alle prime armi che vogliono allenarsi, ma anche ai disegnatori esperti che vogliono affinare la propria tecnica. L’applicazione offre una serie di oggetti che sono relativamente facili da disegnare, tra cui forme 3D, parti del corpo e diversi tipi di visi. Ogni oggetto deve essere disegnato step-by-step seguendo quanto mostrato dall’app stessa.

Ad esempio, si può scegliere di disegnare un orecchio e l’app inizierà a farlo partendo dal lobo esterno. L’utente dovrà seguire questa lezione disegnando allo stesso modo dell’app. Durante la realizzazione del disegno, Draw This App monitorerà l’utente e darà un voto finale in base alla figura disegnata e alla sua definizione rispetto a quella originale.

mzl.quvwcplw.480x480-75

Al momento sono presenti pochi disegni, con altri acquistabili tramite in-app purchase al prezzo di 0,89€. L’app funziona bene ed è strutturata in modo funzionale, anche se il giudizio finale di ogni disegno sembra a volte troppo positivo, anche quando l’utente commette qualche errore. Urge update.

In ogni caso, Draw This App è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store