Hannes Jensen pubblica su App Store l’applicazione “FallDown! 2”, un divertente gioco non troppo elaborato, compatibile con iPad e iPhone, dai comandi semplici ed adatto a tutti. Ottimo da utilizzare nei momenti di “non so che fare” oppure, data la compatibilità al Game Center, affrontare in modo “serio” la sfida per abbattere il muro del nostro miglior highscore. Può essere scaricato da App Store senza alcun costo, risulta disponibile in varie lingue e richiede iOS 5.0 o versioni successive.
Siete alla ricerca di un gioco graficamente non troppo “elaborato”, che possa riempire quei momenti della giornata in cui non sapete cosa fare, in cui bisogna essere veloci e reattivi, non è concesso distrarsi un attimo e… soprattutto gratuito? Allora oggi abbiamo la soluzione che fai per voi! Stiamo parlando di FallDown! 2, realizzato e pubblicato su App Store da Hannes Jensen.
Non c’è molto da spiegare in questo semplice ma divertente gioco. Si tratta di un’app universale, quindi graficamente perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad. FallDown! 2 può essere definito semplicemente con un highscore-game, un gioco in cui bisognerà cercare di totalizzare il punteggio più alto possibile. Realizzata con un grafica futuristica a base di neon, dovremo “pilotare” una pallina facendola rotolare a destra e a sinistra su dei blocchi. Il tutto a scorrimento verticale, dall’alto verso il basso. Più lontano arriveremo e maggiore sarà il punteggio finale che verrà pubblicato sul nostro account Game Center, il noto social creato da Apple.
Ovviamente non sarà semplice ottenere un punteggio alto… infatti, non avremo molto tempo… Sinistra o a destra, bisognerà essere veloci perché la minaccia incombe dall’alto: se verremo colpiti dal raggio laser bisognerà iniziare tutto da capo e addio record. Mentre dall’alto dovremo fare attenzione al raggio laser, la via verso il basso non sarà di certo tutta rose e fiori. Dovremo fare attenzione ad alcuni oggetti ed evitarli con maestria, ad esempio le bombe. Altri, invece, i classici ed immancabili “power-ups“, bisognerà raccoglierli perché ci conferiranno particolari abilità, come la possibilità di “rotolare fuori dal display“.
L’ungo il percorso troveremo delle stelline da raccogliere e che potranno essere utilizzate nel game shop per acquistare o personalizzare sfondi e palline. Non si tratta di un fattore necessario per la buona riuscita di una partita, sarà vostra indiscrezione utilizzare o meno le stelle raccolte. FallDown! 2, noi l’abbiamo provato e siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Inoltre, essendo gratuito, vi consigliamo di scaricarlo
Qui un video dimostrativo (durata 1:23 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!