Blossom zine: la rivista digitale italiana dedicata al verde

In questo articolo non vi parleremo di un’app per iOS, nè di un ebook o di una rivista appositamente progettata per iPad, bensì di un nuovo progetto che ci è apparso meritevole di attenzione. “Blossom zine”, infatti, è una rivista digitale italiana dedicata al “verde” in tutte le sue sfumature, che prende le mosse da una comunità di green bloggers.

cartolina Blossom zine

Come abbiamo accennato in apertura, “Blossom zine” non è un’app, né un ebook specificamente progettato per iPad e tuttavia può essere abbastanza comodamente fruita da iDevices, quale che sia. A tal fine, infatti, la rivista “poggia” su “issuu.com”, piattaforma di cui anni fa parlammo qui e che dopo una iniziale fase in cui ci si attendeva il rilascio di un’app dedicata, ha dovuto rinunciare ad essere presente su App Store, ripiegando su altre vie che le consentissero, comunque, di rendere consultabili i suoi contenuti anche da parte degli utenti Apple.

Così come altre pubblicazioni presenti su issuu.com, anche “Blossom zine” può essere sfogliata gratuitamente online e da tutti i devices. In particolare, “Blossom zine” si presenta come la prima rivista in Italia pensata per il digitale e quindi distribuita solo online; la stessa, peraltro, essendo frutto del lavoro di un team misto, italiano ed internazionale, è interamente bilingue.

Grazie anche alla peculiare composizione della redazione, “Blossom zine” si propone di offrire un duplice sguardo volto a cogliere il meglio sia dall’Italia che dall’estero ed in quest’ottica viene pubblicata trimestralmente per affrontare questioni dedicate al mondo del verde in tutte le sue forme: giardinaggio, design, cucina vegetariana e non, moda, botanica, composizioni floreali.

Oltre a tutto questo, “Blossom zine” può essere considerata la voce della comunità di green bloggers, professionisti ed appassionati, impegnati per diffondere la cultura per le piante, i fiori e la natura, mescolandola alla vita quotidiana.

Tutte queste caratteristiche hanno indotto il team che sta dietro la rivista a prediligere per “Blossom zine” un nuovo taglio “crossmediale”, che abbraccia la moda, la fotografia, i viaggi, la letteratura.

Se siete curiosi potete sfogliare la rivista direttamente dal sito ufficiale, oppure partendo da issuu.com.

Fateci sapere cosa ve ne pare…

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad