Bambini, iPad e videogiochi… possibilmente educativi? Nessun problema, ecco a voi “Numerosity”, un simpatico e divertente videogame per bambini volenterosi di imparare la sottrazione. Il game in questione è stato lanciato su App Store da ThoughtBox, disponibile per l’acquisto solo da qualche giorno. E’ stato tradotto in varie lingue e, leggendo la relativa scheda App Store, risulta disponibile anche in italiano. Dati i suoi –quasi– 350 MB di peso, necessita di essere scaricato da una rete wifi o, comunque, ADSL.
ThoughtBox è lieta di presentare Numerosity: Gioca con la Sottrazione!. Di cosa si tratta? Beh, è spiegato già tutto nel titolo. Si tratta di un gioco educativo basato sulla matematica e rivolto principalmente ai più piccoli, volenterosi di apprendere la sottrazione, imparando così i concetti principali e migliorando le capacità numeriche divertendosi con l’iPad.
Imparare la sottrazione non è mai stato così facile grazie a Numerosity: Gioca con la Sottrazione!. I bambini adorano utilizzare l’iPad, divertirsi con le apps e soprattutto con i giochi. Ancora meglio se il gioco consente di apprendere qualcosa di utile. Con Numerosity, il vostro bambino imparerà in concetti fondamentali, migliorerà le sue capacità numeriche, scoprirà le regole fondamentali e –soprattutto– apprenderà in modo divertente la sottrazione.
Per rendere il tutto ancora più entusiasmante, sarà possibile creare un profilo, sfidare gli amici, vincere monete, sbloccare i 20 livelli disponibili, battere il tuo record e raggiungere gli obiettivi per diventare il “mestro delle sottrazioni”. Al termine, sarà possibile ottenere una piccola sorpresa, un certificato realizzato appositamente per “attestare” la buona riuscita dei test.
Come spiegano gli stessi autori sulla scheda App Store:
*Al termine del gioco sarà richiesto il nome del giocatore e l’indirizzo email di uno dei genitori. Ci teniamo a precisare che non non salviamo informazioni personali, non mettiamo a disposizione gli indirizzi email a terze parti e non recapitiamo spam.
Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:25 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.