Lets Skate HD: diventa il re del freestyle, un simpatico gioco gratuito per iPad

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo gioco realizzato da Immanitas Entertainment GmbH ed intitolato “Lets Skate HD”, compatibile con iPad e iOS 5.1 o successive versioni. Come facilmente intuibile dal nome, verremo catapultati nel fantastico mondo del freestyle, precisamente del skateboarding. Raccogli le monete, sfide contro il tempo, esibisciti in svariati tricks acrobatici e tanto altro ancora. Un valido motivo per provarlo è il “prezzo”: il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

Lets Skate HD iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lets Skate HD vede come protagonista un impavido ragazzo, uno skateboarder che dovrà raccogliere monete ed effettuare tricks con la sua tavola. Un simpatico gioco gratuito disponibile per il tuo iPad oppure in versione iPhone (purtroppo, però, non si tratta di un’app universale). Di recente, è stata aggiornata alla versione 1.0.1, risolvendo alcuni problemi con il sistema Facebook e l’introduzione della modalità multiplayer.

Ad essere sinceri, Lets Skate HD non ha nulla di innovativo da offrire al grande pubblico dei gamers. Giochi così ne abbiamo visti e ne vedremo ancora spesso. Però, essendo gratuito vi consigliamo di provarlo. Personalmente non è proprio in mio genere, anche se adoro lo skate ed il freestyle. Vestiremo i panni di un ragazzo, precisamente di uno skateboarder che dovrà affrontare varie sfide contro il tempo, raccogliere monete lungo i percorsi ed effettuare salti acrobatici quando possibile. Secondo gli autori, il gioco risulta estremamente difficile da padroneggiare ma semplice da imparare… va beh, dipende dalle vostre abilità di apprendimento. Comunque, assicurano un bel po’ di ore di divertimento. In oltre 40 livelli potremo esibirci mostrando il nostro Ollie, Flip 360 o Backside Air: afferra il tuo skateboard, saltaci sopra e lascia che inizi l’avventura. A rendere il tutto più entusiasmante è la lotta contro il tempo, ma anche la polizia ci darà del filo da torcere.

Le caratteristiche includono:

  • 40+ impegnativi livelli sullo skateboard
  • Corri contro il tempo e la polizia
  • 5 fenomenali trick in aria per punti aggiuntivi
  • Raccogli più monete possibili per punti aggiuntivi
  • Tanti personaggi diversi
  • Power Boosts per aiutarti a superare quel livello difficilissimo
  • Salta Livelli – Quando proprio non riesci a superare quel livello

Un piccolo trucco (svelato anche dagli autori sulla relativa scheda App Store): per guadagnare velocità, basterà semplicemente poggiare il dito quando si è in discesa e tenere premuto per qualche secondo. In questo modo riuscirete ad effettuare i vostri tricks preferiti. Valutate bene quando, perché se saltate troppo in alto potreste perdere troppe monete, spesso collocate nella parte bassa del percorso.

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:13 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store