Su App Store è disponibile in offerta il gioco Aeon Avengers, un RPG davvero molto interessante.
Questo gioco ha come obiettivo quello di offrire ai giocatori la possibilità di sperimentare un’esperienza RPG coinvolgente riproponendo al contempo meccaniche dei titoli più datati, come i classici proprio della serie di Final Fantasy.
La storia di Aeon Avengers non porta in realtà alcuna novità rispetto a quello che abbiamo potuto osservare in questo genere di titoli. La trama spazia nel tempo tra passato, presente e futuro ed è ambientata in un mondo governato da dèi che donarono agli esseri umani poteri magici. Con il passare dei secoli, tuttavia, le persone svilupparono le proprie tecnologie dimenticandosi degli dèi. Il protagonista della storia è Lake, un giovano ragazzo la cui città è stata improvvisamente attaccata dall'”Uomo in Nero” e dai suoi mostri, uccidendo la sua famiglia e spingendolo ad intraprendere un viaggio per ottenere la sua vendetta.
Uno degli aspetti più interessanti del gioco è sicuramente il comparto grafico e lo stesso gameplay – che vedremo in seguito. La grafica riprende molto da vicino quanto già visto nei primi giochi della serie Final Fantasy, con vista dall’alto e ambienti pixellati. Anche gli incontri – o scontri – con i mostri che dovremo affrontare hanno molto da spartire con la suddetta serie. I combattimenti vengono scatenati in modo casuale durante i nostri spostamenti negli scenari ed ogni scontro dovremo scegliere tra varie abilità da sfruttare per attaccare o per difenderci.
I personaggi potranno essere migliorati e personalizzati nel corso dell’avventura grazie all’esperienza guadagnata, necessaria per diventare più forti e per sbloccare nuove abilità. Aeon Avengers è anche caratterizzato dal sistema “bit”: attaccando dei bit agli oggetti, la potenza di un personaggio durante le battaglie può essere molto migliorata, permettendo di diventare costantemente migliori e più potenti.
Aeon Avengers è disponibile in offerta limitata su App Store al prezzo di 0,89€ (e non 2,69€).