Impara tutti gli strumenti musicali con Instruments 360

Instruments 360 è u’app pensata per avvicinarsi al mondo della musica attraverso la scoperta dei suoni prodotti dagli strumenti musicali, conoscendone anche i luoghi di origine e la parole che li rappresentano nelle varie lingue.

mzl.teylorcp.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Instruments 360 è l’app per conoscere ed ascoltare i suoni di ogni strumento musicale, contiene un assortimento di strumenti ed è particolarmente indicata per i genitori e gli educatori che vogliono far avvicinare e conoscere ai più piccoli il mondo della musica. Le diverse funzionalità dell’app consentono un approccio semplice e divertente a tutte le età.

Instruments 360 è suddivisa in 4 aree di utilizzo

  • Photo/sound: dove è possibile vedere 3 immagini di ogni strumento, ascoltarne il suono e scoprire come si chiama in altre lingue
  • Quiz: in cui esercitare la capacità di riconoscimento sonoro
  • Tour: per essere direttamente sul ‘palco’ e distinguere le tipologie di strumenti in base al loro utilizzo
  • Puzzle: per divertirsi a ricomporre le immagini degli strumenti (2 livelli di difficoltà)

I suoni reali di ogni strumento e le immagini ad alta definizione sono un divertente e gratificante modo di scoprire la bellezza e il fascino che il suono di ogni strumento suscita in noi. Particolarmente indicata per genitori ed educatori che vogliono intrattenere i bambini con uno strumento che ha anche delle finalità educative oltre che di intrattenimento.

L’app è gratuita ed è suddivisa in 4 sezioni:

  • Photo/sound. dove vedere e ascoltare gli strumenti
  • Quiz: in cui esercitare le capacità di riconoscimento sonoro
  • Tour: per essere direttamente sul ‘palco’ e distinguere le tipologie di strumenti in base al loro utilizzo
  • Puzzle: per divertirsi a ricomporre le immagini degli strumenti (2 livelli di difficoltà)

Instruments 360 comprende questi 49 strumenti: armonica, arpa, balalaica, bandura, banjo, basso elettrico, batteria, bonghi, chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, clarinetto, congas, contrabbasso, cornamusa, corno alpino, corno francese, domra, fagotto, fisarmonica, fisarmonica diatonica, flauto di pan, flauto dolce, flauto traverso, ghironda, guiro, mandolino, mar, cas, marimba, nacchere, oboe, organo, pianoforte, sassofono, sitar, tabla, tamburello, tamburo, tastiera, triangolo, tromba, trombone, tuba, ukulele, violino, violino elettrico, violoncello, xilofono, zither

Nell’app è possibile sbloccare, attraverso l’acquisto in store, 3 nuovi strumenti musicali ed eliminare i banner grazie all’ultimo aggiornamento.

Instruments 360 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store