Borders eBooks: arriva un altro concorrente di iBooks!

Arriva su iPad e iPhone un altro completissimo mercato online di eBooks e stavolta lo fa in grande stile: Borders eBooks!

Si tratta dell’ultimo arrivato in ambito libri digitali ed è uno store creato appunto dalla Borders, notissima azienda americana che si occupa anche di questo. Oggi infatti è stato ufficializzato il lancio del suo eBook Store, che offre una selezione di oltre 1 milione e mezzo di titoli di ogni sorta, inclusi migliaia di libri gratuiti, che sono disponibili in un’ampia varietà di formati, inclusi ePub e Pdf.

Inoltre, l’azienda ha anche lanciato l’applicazione ufficiale Borders eBooks app, che supporta perfettamente iOS4 e il multitasking, oltre che essere ottimizzata per lo schermo Retina di iPhone 4. Su iPad è anche possibile cambiare lo sfondo di lettura per renderlo più adatto agli occhi. Insomma uno Store davvero completo e un’applicazione dalla grafica davvero superba, con tutte le caratteristiche già presenti su iBooks ( page flip, luminosità regolabile, grandezza carattere editabile, segnalibri…ecc.) e molto altro ancora.

Sicuramente, dopo Kindle app. per iPad e iPhone, ora che è arrivato anche Borders ebooks, la sfida per la supremazia nel mercato della lettura digitale si fa ancora più avvincente. Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che Borders eBooks è disponibile in AppStore U.S.A [ link-AppStore Gratis]

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store