HideMessage: cripta e decripta i tuoi messaggi con le Emoji

“HideMessage for WhatsApp” è un particolare software utile per criptare i nostri messaggi e chattare, così, con riservatezza. L’app è stata realizzata e pubblicata su App Store dagli autori iphonebestsoft .com e rilasciata in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone. L’importante, però, è aver installato almeno iOS 6.0 o versioni successive per poterla utilizzare sui nostri iDevices.

HideMessage for WhatsApp iPad pic0

VEDI SU APP STORE

HideMessage for WhatsApp, come facilmente intuibile dal nome, sembrerebbe appositamente realizzata per essere utilizzata unicamente tramite WhatsApp. Però non è così… Terminato il download dei 3.5 MB di peso, oltretutto gratuitamente, il software permette di criptare i nostri messaggi utilizzando le Emoji, gli emotion divenute ormai famose e spesso utilizzate per descrivere il nostro stato d’animo tramite un messaggio.

Su App Store esistono molte applicazioni per criptare e decriptare un messaggio. Ne abbiamo parlato spesso anche noi di Spinblog. La particolarità di HideMessage for WhatsApp è il criptaggio tramite Emoji. Le lettere e le parole verranno trasformate in simpatiche faccine colorate. Scritto il messaggio, effettuiamo il criptaggio, assegnamo –a piacimento– anche una password (tante per rendere il tutto ancor più sicuro) ed inviamo il nostro SMS criptato. Il destinatario, che dovrà possedere ovviamente la medesima applicazione sul proprio dispositivo, dovrà semplicemente cliccare sulla voce “Decrypt”, incollare il messaggio nell’apposito spazio, inserire l’eventuale password di sicurezza ed infine vedrà comparire il messaggio decriptato nella parte bassa del display.

Il tutto risulta essere molto semplice. L’interfaccia grafica è molto intuitiva ma –a mio avviso– poco curata. Le caratteristiche principali del software funzionano a dovere. Di seguito le principali caratteristiche riportate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Chatta nella privacy usando HideMessage.
  • Cripta e Decripta i messaggi usando questa intuitiva applicazione.
  • Stabilisci una password per il messaggio; solamente il suo destinatario potrà decifrarne il significato segreto!
  • E’ un grande divertimento da usare e assai riservato!
  • Chatta privatamente usando le tue preferite apps come Twitter, Facebook, WhatsApp, LINE, WeChat e altre!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store