Registrazione video professionale con l’app VideoPro Camera

Con l’applicazione VideoPro Camera puoi sfruttare una serie di funzioni avanzata per la registrazione dei video tramite iPad.

mzl.gitjvcfy.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Un video professionale richiede anche un audio professionale, per questo motivo VideoPro Camera offre la possibilità di ascoltare l’audio in diretta: è sufficiente inserire le cuffie per poter ascoltare la qualità dell’audio durante la registrazione, così da poter apportare le modifiche opportune o, magari, controllare se la voce delle persone inquadrate si sente bene.

L’app dispone poi di un comando unico che consente di zoommare in maniera più precisa e in maniera costante, decidendo il tipo di velocità da applicare. In questo modo, si potrà ottenere uno zoom scalato e senza alcun tipo di scatto, sia applicando una velocità bassa, sia effettuando un movimento molto più veloce. Questa funzione è attiva solo su iPhone 4S/5 e iPad 3/4.

mzl.edgxcpxc.320x480-75

Von VideoPro Camera si può anche migliorare la stabilizzazione delle immagini, usando l’apposita funzione. Una volta attivata, la ripresa risulterà essere più regolare e costante, senza nessun tipo di tremolio non voluto.

Altra caratteristica riguarda la messa a fuoco e l’esposizione indipendente. Con queste due caratteristiche, l’utente potrà agire in maniera avanzata sia sulla messa a fuoco, bloccandola magari su un determinato soggetto, sia l’esposizione al fine di ottenere la massima qualità possibile. Si possono anche gestire le due funzioni contemporaneamente.

Il bilanciamento del bianco automatico andrà a ridurre quei fastidiosi cambiamenti di luminosità e di colore quando si passa da una luogo buio ad uno illuminato nella stessa scena, il tutto cliccando su un solo tasto.

Durante la registrazione del video, sul display compaiono tutta una serie di informazioni utili, quali tempo trascorso, batteria residua e memoria rimanente.

VideoPro Camera consente di registrare e salvare i video in diverse risoluzioni: 480×360, 640×480, 1280×720 (HD 720p), 1920 x 1080 (HD 1080p) (NOTA:. Massima risoluzione disponibile solo su iPhone 4S o 5 o iPad 3 e iPad 4). E’ anche possibile selezionare un diverso frame rate (1-30 fps), la qualità dell’immagine e del formato (:3, 3:2, 16:9, 1.85:1, 2.35:1), utilizzare il flash e aggiungere metadati ai video.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store