Tumblr per iOS si rinnova con una nuova interfaccia

E’ arrivato su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Tumblr per iOS con l’introduzione di una nuova interfaccia.

tumblr_ipad

VEDI SU APP STORE

Si tratta dell’applicazione ufficiale di Tumblr per iPhone che ci permetterà di accedere direttamente al nostro blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere. Potremo infatti pubblicare qualsiasi cosa come video, foto, citazioni, chat, link e testi, ma anche creare dei blog multipli da gestire direttamente dall’applicazione senza problemi. Sono presenti anche controlli avanzati per gestire bozze, mettere in coda i post come anche la possibilità di leggere e rispondere ai nostri messaggi. Grazie poi all’ultimo aggiornamento potremo, attraverso un tasto apposito, accedere rapidamente alla fotocamera ed è infine presente il supporto offline per postare, rispondere e rebloggare anche quando non siamo connessi ad Internet.

Ecco un breve riepilogo delle funzionalità principali:

  • Posta qualsiasi cosa: condividi foto, video, citazioni, chat, link e testi;
  • Blog multipli: gestisci tutti i tuoi blog senza fatica;
  • Controlli avanzati: salva bozze, metti in coda i post e molto di più;
  • Messaggi: leggi e rispondi ai tuoi messaggi;
  • Accesso veloce alla fotocamera: striscia il tasto per la composizione verso l’alto;
  • Supporto offline: posta, marca con mi piace, rispondi e reblogga anche quando non sei connesso.

La giornata di ieri è stata particolarmente importante per il social network in seguito alla conferma dell’acquisizione da parte di Yahoo! per una cifra che si pensa superi addirittura un miliardo di dollari. In seguito a questa rivelazione è arrivato su App Store anche un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Tumblr, arrivata alla versione 3.3.2 con l’introduzione di alcune novità minori e di una nuova interfaccia durante la selezione dei post. Questo permette di scegliere velocemente il tipo di contenuti da condividere sul proprio sito web distinguendo tra video, chat, link, foto o del normale testo. La nuova interfaccia, che potete osservare nello screen, ricorda molto lo stile adottato da Path per la propria applicazione.

Tumblr è disponibile su App Store e potrà essere scaricato a questo link in modo completamente gratuito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti