Tino il triangolino: un simpaticissimo libro concepito per i più piccini

LARIXPRESS GmbH pubblicano su App Store un nuovo ed interessante libro rivolto ai più piccoli, intitolato “Tino il triangolino – Libro & bubu settete”. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un’app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone. Il libro può essere scaricato gratuitamente e si tratta della terza pubblicazione degli autori. Un divertente viaggio nel mondo della fantasia tra animali, forme, colori e suoni.

Tino il triangolino – Libro & bubu settete iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Le avventura di Tino il triangolino sono state concepite appositamente per i più piccoli, una combinazione unica tra narrazione e “gioco del cucù”, stimolando la creatività e l’apprendimento in modo ludico. La storia narra di un intraprendente triangolino, denominato Tino, alla ricerca di nuovi amici. Nel corso della sua avventura incontrerà un cane, un gatto, un uccellino e altri simpatici animali. Il libro si presenta su App Store come una novità assoluta:

La storia è raccontata con una modalità narrativa nuova, non più lineare bensì all’insegna della scoperta. Gli animali compaiono in ordine sempre diverso ma, con un po’ di attenzione, non è difficile indovinare chi entrerà in scena: ognuno si preannuncia infatti con il suo verso tipico o con un rumore particolare. In questa avvincente app a misura di bambino il racconto si intreccia con il gioco e il divertimento è assicurato!

Tino il triangolino – Libro & bubu settete iPad pic1

Potete decidere se leggere oppure ascoltare la storia in tre lingue diverse: italiano, tedesco, inglese britannico o americano. Per animare le illustrazioni basta utilizzare il dito come una bacchetta magica. Un sound designer ha creato e curato i suoni, rendendo l’interazione ancora più coinvolgente. Riassumiamo brevemente le caratteristiche principali della versione gratuita:

  • quattro illustrazioni tutte da scoprire con simpatici animali (cane, gatto e uccellino)
  • un divertente “gioco del cucù” per interagire con gli animali e indovinarne i versi
  • Tino il triangolino si trasforma in ogni scena in un animale diverso
  • ideale per far apprendere ai più piccini animali, forme e colori
  • illustrata con cura e disegnata appositamente per iPhone e iPad
  • musiche e rumori d’atmosfera composti ad hoc
  • toccando il testo si attiva la funzione audio e la storia viene raccontata da speakers professionisti in italiano, tedesco, inglese britannico o americano
  • testi con caratteri ben leggibili
  • ideale anche per chi sta imparando a leggere

Per chi volesse, esiste anche una versione più completa ed a pagamento. Di seguito le principali caratteristiche in più rispetto alla versione gratuita:

  • altre divertenti illustrazioni interattive
  • il gioco continua con gufi, topolini, ricci, rane, tartarughe, coccodrilli e pesciolini
  • la scena finale per scoprire come si conclude l’avventura di Tino

Su YouTube è anche disponible un breve video (durata 1:35 minuti):

Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione gratuita cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store