Guitar! è una nuova applicazione sviluppata da Smule in cui potremo suonare la chitarra sulla base di varie canzoni direttamente sul nostro iPad.
Guitar! di Smule porta direttamente su iOS la possibilità di accompagnare un cantante tra quelli disponibili a suon di chitarra virtuale, permettendoci così di esercitarci sulla base di vari brani o addirittura di sperimentare grazie ad una modalità freestyle. Durante l’esecuzione dei brani potremo aggiungere tocchi personali e personalizzare la melodia della canzone attraverso l’enfasi su note particolari o accordi specifici, mentre i suonatori più avanzati ed esperti potranno come già accennato, provare nuove combinazioni ed ottenere risultati originali nella modalità freestyle che lascerà completa libertà.
Una volta iniziato a suonare potremo perfezionare la nostra prestazione facendo pratica con i brani disponibili e più giocheremo, più guadagneremo: inizieremo infatti nella modalità facile e andando avanti avremo la possibilità di sbloccare nuovi livelli di difficoltà e tracce musicali più difficili che ci metteranno alla prova; sarà anche disponibile il supporto a diverse tipologie di chitarra da sbloccare, come chitarre rock ed elettriche.
La prima versione dell’applicazione, da poco rilasciata su App Store, contiene un numero limitato di tracce ma con i prossimi aggiornamenti ne verranno aggiunte di nuove. Qui di seguito trovate un elenco dei brani che potremo suonare attualmente:
- When I Was Your Man – Bruno Mars;
- I Won’t Give Up – Jason Mraz;
- Bubbly – Colbie Caillat;
- Stand By Me – Ben E. King;
- I’m Yours – Jason Mraz;
- Your Song – Elton John;
- The A Team – Ed Sheeran;
- Home – Phillip Phillips;
- Hallelujah – Leonard Cohen;
- Amazing Grace.
Ogni canzone contiene tracce vocali fornite dai cantanti più talentuosi derivati dall’applicazione Sing!, sempre sviluppata da Smule.
Guitar! di Smule è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata direttamente a questo link. Qui di seguito invece vi proponiamo un video del funzionamento dell’applicazione: