Magicka: un mondo fantastico, magia e tanto divertimento

“Magicka” per iPad è stato pubblicato su App Store da Paradox Interactive, un divertente e magico gioco tutto da scoprire sul nostro tablet Apple. Disponibile su App Store già da qualche mese ormai, precisamente da marzo, Magicka è un divertentissimo gioco basato sulla magia e da il meglio di se quando ci si diverte in modalità multiplayer. L’ultima versione 1.1.0 ha portato qualche miglioria soprattutto per quanto riguarda la stabilità del game, la sincronizzazione con iCloud e due nuove “bacchette magiche”.

Magicka iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Magicka, disponibile su App Store al modico prezzo di 1,79 €, è un simpaticissimo gioco di magia che ci vedrà protagonisti in un fantastico mondo… pieno di zombie. Disponibile la modalità singleplayer, ma il game da il meglio di se quando si gioca in compagnia. L’ultimo aggiornamento, oltre ad aver portato varie novità, obbliga gli utenti interessati all’acquisto ad installare –o ad aver installato– almeno la versione iOS 6.0.

Magicka è un divertente gioco basato sulla magia, un action adventure game per iPad che ci vede protagonisti contro un’armata di zombie intenzionati a renderci la vita difficile. Dopo aver “pronunciato” la parola magica, partirà il vostro attacco contro i nemici. E’ anche possibile combinare le varie “formule magiche” creando un incantesimo ancor più potente. Una bella grafica 2D in pieno stile cartoon ci accompagnerà durante le varie fasi di gioco.

Magicka iPad pic1

 

Disponibile la modalità singleplayer che permette di utilizzare tutte le funzionalità del game. Però, il vero divertimento inizia in compagnia, grazie alla modalità multiplayer che consente di collegare fino a quattro giocatori. Affronterete insieme gli zombie pronunciando incantesimi potenti e mirati… ma attenzione, se l’incantesimo dovesse colpire un vostro compagno, questo subirà l’attacco e risulterà visibilmente indebolito. In questi casi, il vostro compagno malconcio potrà essere guarito con la magia. Nel susseguirsi dei livelli, tutto diventerà sempre più difficile ed incasinato.

Bisogna fare molta attenzione ma il divertimento è assicurato. Gli autori hanno introdotto anche la sezione “in-app” per poter acquistare fin da subito particolari oggetti in grado di aumentare le nostre abilità magiche. Tutte le informazioni necessarie riguardanti le formule magiche, sono elencate nell’apposita sezione. Qui è anche possibile salvare i nuovi attacchi per poterli richiamare facilmente in futuro. Bisogna valutare bene la situazione e capire quale formula utilizzare durante i nostri attacchi. Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:31 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store