WWDC 2013: il Keynote sarà trasmesso in diretta streaming!

Apple ha comunicato che sarà possibile seguire in diretta streaming il Keynote di apertura della WWDC 2013, fissato per oggi alle 19.00.

foto

A poche ore dall’inizio della WWDC 2013 e del consueto Keynote di apertura, in cui Apple annuncerà iOS 7 e OS X 10.9, l’azienda di Cupertino ha comunicato che gli utenti potranno seguire la diretta streaming dell’evento su Apple TV. Nella sezione “Eventi” della media station di Apple è stata infatti aggiunta un’apposita icona dedicata proprio alla conferenza mondiale degli sviluppatori. Da qui, a partire dalle 19.00 italiane, sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla propria TV.

In passato, dopo aver introdotto la possibilità di seguire l’evento in diretta dalla Apple TV, Apple ha inserito un player per la diretta streaming dei suoi eventi anche sul sito ufficiale, in modo da consentire anche agli utenti OS X e iOS di seguire il tutto in tempo reale. Tuttavia, in questo caso non è stata ancora confermata questa seconda possibilità.

Apple ha raramente offerto la diretta streaming dei suoi eventi in passato. Nell’ultimo periodo è capitato solo per il lancio dell’iPad mini e per l’evento “Back to the Mac” che si tenne nell’ottobre 2010.

Ricordiamo che il Keynote di apertura della WWDC 2013 inizierà a partire dalle ore 19.00 italiane, mentre la diretta di iPhoneItalia partirà con un’ora d’anticipo. Per seguire al meglio la conferenza, il nostro consiglio è quello di godervi la diretta streaming offerta da Apple (in inglese) ed affiancare ad essa il Live Blog di iPhoneItalia per leggere, in italiano, il resoconto in tempo reale del Keynote Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad