Control Center di iOS 7: di cosa si tratta? Come funziona?

Il Control Center è una delle novità di iOS 7: ma di cosa si tratta? Come utilizzarlo?

ifs582o99p__

Scorrendo dal basso verso l’alto sullo schermo di un iPhone con iOS 7, comparirà Control Center, un nuovo menu da cui sarà possibile gestire rapidamente alcune impostazioni del dispositivo (dalle immagini dimostrative notiamo la presenza ditoggle per la modalità aereo, per il WiFi, per il Bluetooth, per la funzione “Non disturbare” e per il blocco rotazione), selezionare il livello di luminosità, interagire con i controlli multimediali, utilizzare AirPlay, scambiare files con AirDrop (solo su iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione) o accedere a determinate applicazioni.

mw9nkz0bs_kk

La grafica del Control Center è in linea con quella generale di iOS: semplice, colorata e ben definita. Una vera gioia per gli occhi, come d’altronde l’intero iOS 7. Adesso, quindi, quando vorremo mettere l’iPhone in modalità aereo basterà un semplice swipe seguito da un tap; stesso dicasi per quando vorremo attivare e disattivare il Bluetooth o altre connessioni.

Control Center è ciò che tutti chiedevano ad Apple: una sorta di SBSettings integrato nel sistema operativo, per dirla come piace ai jailbreaker. Oppure, molto più semplicemente, una utile schermata che ci renderà la vita molto più semplice in svariate situazioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad