iGeometry: risolvere problemi di geometria piana su iPad

Lo sviluppatore di “iGeometry” è un ragazzo di 13 anni che ha pensato bene di realizzare un software per iPhone che potesse tornare utile a tutti gli studenti. Infatti, iGeometry consente di risolvere problemi di geometria piana senza dover conoscere le formule. Grazie a delle label si possono orientare nell’applicazione anche i meno esperti in materia. Un’app graficamente pulita, leggere nel peso e disponibile gratuitamente su App Store.

iGeometry iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’utilizzo è presto spiegato: in un box ,oltre al risultato, si potranno vedere anche i passaggi di calcolo velocizzando così tempi di svolgimento dei compiti degli studenti. Grazie al segmented control si possono regolare le unità di misura. L’app è integrata perfettamente con Facebook e Twitter, in modo tale da poter comunicare con gli amici senza dover cambiare software. Lo sviluppatore consiglia iGeometry a tutti coloro che hanno a che fare con la geometria e promette fin da subito l’arrivo di nuove funzionalità ed eventuali correzioni di bugs.

Come già accennato poco più su, al momento l’app risulta disponibile gratuitamente. Si tratta, però, di una promozione valida fino al giorno 15 giugno 2013. Poi passerà a 0,89 €.

iGeometry iPad pic1

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store