iPhone e iPad: Apple avrebbe sperimentato pannelli in cristallo di zaffiro

Apple avrebbe in passato sperimentato pannelli in cristallo di zaffiro, senza tuttavia riuscire a ottenere il risultato sperato, decidendo così di abbandonare il progetto.

cristallozaffiro

Secondo quanto riportato in un’intervista di Perry Oosting, COO di Vertu, con il sito svizzero Tages-Anzeiger  Apple avrebbe tentato di usare pannelli in cristallo di zaffiro per i propri display, assumendo un numero non definito di dipendenti Vertu per lavorare al progetto. Vertu, infatti, è una compagnia specializzata nella produzione di cellulari di lusso, tra cui alcuni dotato di display in cristallo di zaffiro e stando alle dichiarazioni di Oosting Apple avrebbe deciso, dopo le varie sperimentazioni, di accantonare il progetto a causa della poca idoneità del suddetto materiale per la produzione di un grande numero di dispositivi come quello richiesto dall’azienda di Cupertino.

Il Gorilla Glass sarebbe quindi stato scelto come soluzione ideale: tra i suoi vantaggi troviamo una maggiore resistenza, leggerezza, minor consumo energetico durante la produzione e prezzo inferiore. Tutti fattori di primaria importanza per quanto riguarda la produzione di massa di prodotti. Nonostante l’azienda abbia accantonato il progetto in merito ai display lo avrebbe comunque utilizzato per la copertura della fotocamera posteriore, con la possibilità, secondo alcuni, che anche il tasto Home dell’iPhone 5S possa essere realizzato in cristallo di zaffiro.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad