Lo staff del blog Rozetked è riuscito – non si sa come – a mettere le mani su una prima versione beta di iOS 7 per iPad. Come avrebbe fatto chiunque altro nel settore, i ragazzi hanno pensato di installare subito sui propri tablet il nuovo firmware per mostrare a tutti, in video, come appare iOS 7 su iPad. A seguire trovate il video completo.
Come da noi anticipato nella prova di iOS 7 su iPad utilizzando il simulatore di Xcode, sembra proprio che il nuovo sistema operativo manterrà tutte le caratteristiche tecniche e grafiche che abbiamo potuto apprezzare nelle versioni per iPhone e iPod touch di iOS 7. Nuova lockscreen a schermo intero senza slide-to-unlock, nuova Home con sfondi dinamici e cartelle infinite, nuovo multitasking, nuovo Centro Notifiche e nuovo Control Center (questi ultimi, a differenza di quanto mostrato nella preview al simulatore, dovrebbero essere “tagliati” e non a schermo intero, esattamente come lo sono su iOS 7 e precedenti; inoltre, rispetto al simulatore, scompare il toggle per il flash dal Control Center… nuovo indizio o errore?).
A livello di performance, iOS 7 su iPad sembra girare piuttosto bene (nel video viene mostrato su un iPad di terza o di quarta generazione, non è facile capire quale sia in realtà) anche se non mancano i bug che caratterizzano logicamente le versioni alpha/beta di un nuovo sistema operativo.
Secondo gli autori del video, questa mostrata in azione sarebbe una versione alpha di iOS 7, quindi ancora profondamente da rivedere. In ogni caso, dal video è possibile farsi un’idea più che completa di come sarà il nuovo sistema operativo su iPad e iPad mini. Che ve ne pare? Fatecelo sapere tramite i commenti!