Dagli stessi autori di Tug the Table, è disponibile su App Store un divertentissimo gioco per iPad e iPhone intitolato “Wrestle Jump”. Anche in questo caso si tratta di un simpatico game da giocare principalmente in compagnia ed il cui scopo principale consiste nel sconfiggere l’avversario a colpi di tap. Risulta graficamente compatibile con tutti gli iDevice e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Comunque, per verificarne la completa compatibilità con il vostro dispositivo, vi consigliamo di leggere i requisiti riportati sulla relativa scheda App Store.
Wrestle Jump risulta disponibile su App Store già dal mese di maggio ed ha un prezzo di 1,79 €. Due “wrestler” devono misurarsi a colpi di tap e solo il più forte riuscirà ad ottenere le 5 vittorie. Ma come funziona il tutto? Niente di più semplice: a video, precisamente su ambo i lati del vostro display, sono posizionati due pulsanti. Questi vanno premuti e consentono al vostro personaggio di stendere le gambe per saltare o dare una spinta. Entrambi si tengono per le braccia ed il vostro compito consiste nel fare il modo che il vostro avversario cada a terra sbattendo la testa. Solo in questo modo vi aggiudicherete il round. Il primo che raggiungerà 5 vittorie e quindi 5 stelline, vincerà la gara. I combattimenti non si svolgeranno sui classici ring del wrestling, ma ogni round mostrerà un ambiente di gioco diverso: si passa dal ghiaccio al deserto, il tutto generato a random dall’app.
Il gameplay è molto semplice ed intuitivo. Tutto si basa su timing: premere nel momento giusto il pulsantino posizionato sul lato del vostro combattente. Potete giocare anche contro la CPU, però dopo un po’ ci si potrebbe annoiare. Il divertimento è assicurato sfidando a duello i vostri amici. I migliori punteggi verranno caricati e condivisi sul Game Center di Apple.
Qui un breve video dimostrativo (durata 1:42 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessanti possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.