In offerta il gioco Might & Magic Clash of Heroes

Su App Store è disponibile in offerta lo splendido RPG  Might & Magic Clash of Heroes. Oggi è stato rilasciato anche un nuovo aggiornamento per l’applicazione, che migliora l’esperienza di gioco grazie all’ottimizzazione delle grafiche e delle dimensioni dei menù.

mzl.guhxabsd.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Might & Magic Clash of Heroes è un famoso RPG rilasciato in origine su Nintendo DS nel 2009, piattaforma in cui è stato particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche e meccaniche di gioco. Il gioco ci permetterà di vivere una coinvolgente avventura insieme a 5 giovani eroi che si troveranno a guidare i rispettivi eserciti – cavalieri, demoni, elfi, stregoni e necromanti – con l’obiettivo di salvare il mondo di Might & Magic.

Uno dei suoi punti di forza, ed uno degli elementi che lo hanno reso particolarmente famoso, è l’interessante mix tra gameplay RPG e puzzle, in cui dovremo impegnarci anche per risolvere degli enigmi che ci serviranno per proseguire nella storia. Fortunatamente dal punto di vista dei contenuti il gioco non delude affatto: secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori è presente una campagna di 20 ore che ci permetterà di gestire 10 eroi, 40 creature con abilità uniche e 50 manufatti differenti.

Inizialmente il giocatore potrebbe trovarsi particolarmente spaesato, nonostante il tutorial introduttivo spieghi a grandi linee come funzioni il meccanismo di combattimento. Essenzialmente ogni battaglia vedrà lo scontro di due eserciti – di cui uno guidato da noi – e le casi di combattimento verranno scandite da turni. In ogni turno avremo un numero predefinito di mosse ed anche la possibilità di chiamare dei rinforzi che ci serviranno per difenderci e per attaccare. Le truppe sono divise per colore e possono essere collocate in varie posizioni: tre in colonna dello stesso colore per l’attacco, tre in fila dello stesso colore per la difesa.

Might & Magic Clash of Heroes è  un gioco sicuramente interessante e coinvolgente. Gli sviluppatori, per quanto riguarda questo porting, hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione, capace di rendere l’esperienza di gioco divertente e ben realizzata anche su iOS. Non abbiamo riscontrati particolari problemi, se non qualche difficoltà a comprendere inizialmente gli schemi dei comandi nonostante ci fosse un tutorial iniziale per guidare il giocatore. La grafica è molto curata e gli ambienti sono dettagliati, per cui in questo caso siamo rimasti più che soddisfatti. Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma vista la qualità del titolo si tratta di soldi ben spesi.

Ecco, infine, le novità della versione 1.4.0:

  • La maggior parte dei crash sono stati eliminati
  • La maggior parte dei bug delle modalità Campagna e Multigiocatore sono stati corretti (sincronizzazione con iCloud, problemi grafici, blocco delle funzioni online)

Inoltre sono state migliorate diverse funzionalità, e ora potete:

  • Modificare il vostro esercito dalla schermata Obiettivo Versus, senza dover fuggire
  • Accedere a maggiori informazioni sui vostri avversari dalla schermata Obiettivo Versus
  • Trascinare le unità per selezionarle
  • Navigare più facilmente grazie a numerose modifiche nei menu (personaggi, scelta manufatti)

Might & Magic Clash of Heroes è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo scontato di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store