Avere sempre rapido accesso alle Mappe di Apple su iOS 6? Da oggi i possessori di un iPad jailbroken potranno installare Mappr, un nuovo tweak pensato proprio per consentirvi di fare quanto detto in precedenza.
Tra le funzioni del tweak Mappr, importante rilevanza assume la possibilità di aprire rapidamente le mappe di Apple – presenti esclusivamente su iOS 6 e successivi, motivo per cui il tweak non è compatibile con iOS 5 e precedenti – tramite la finestra di Spotlight. Sarà anche possibile scegliere il tipo di mappa da visualizzare – dalle Impostazioni – scegliendo tra Standard, Ibrida e Satellite. In più, e questa è la terza ed ultima caratteristica di Mappr, si potrà anche scegliere di localizzare la propria posizione all’interno della mappa o, in alternativa, di esplorare liberamente il mondo virtuale.
Mappr è realizzato da HASHBANG Productions e, come dicevamo, è compatibile unicamente con iOS 6 e successive versioni data la profonda integrazione con la nuova app Mappe.
Se siete interessati, potete acquistare Mappr dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.