Maximus è un hack’n slash, con elementi di picchiaduro, che per molti aspetti si rifà a giochi classici come Golden Axe. Si tratta di una piccola perla rara che fa della grafica e del sistema di controllo i suoi punti di forza.
Il primo elemento che colpisce di questo titolo è certamente la grafica cartoon. Proprio come Castle Crashers, anche questo Maximus fa un largo utilizzo dei colori vivaci e di un tratto che sembra uscito da un cartone animato. Come per la grafica, anche l’azione è follemente sopra le righe. Appena avvieremo il gioco saremo subito sommersi da orde e orde di personaggi nemici, che faranno di tutto e di più per impedirci di portare a termine il nostro cammino ed evitare il nostro arrivo alla fine di ogni stage. Se vogliamo, proprio il gran numero di nemici a schermo piò essere considerato un punto di forza del gioco, ma allo stesso tempo anche un punto negativo. I nemici sono tanti. Troppi. L’azione di gioco è frenetica. Troppo. Questo, da un lato potrà certamente piacere ad un pubblico di hardcore gamer, ma dall’altro non possiamo non notare che spesso il personaggio principale verrà letteralmente nascosto da un muro di nemici e capire esattamente dove ci troviamo a schermo non sarà impresa facile. Per fortuna i controlli sono davvero reattivi e permettono di far fronte al gran numero di nemici presenti a schermo.
In definitiva, Maximus è un gioco di ruolo con elementi d’azione davvero ben fatto e soprattutto con comandi fantastici, una grafica che ricorda da vicino quella del capolavoro Castle Chrasher e un numero di battaglie davvero ampio. Si tratta di un gioco epico e se amate il genere non avete scuse per non giocarlo. Potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo e anche sui dispositivi più datati Maximus si comporta davvero bene e l’azione di gioco scorre sempre fluida, senza il minimo rallentamento. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]