iOS 7 su iPad, scopriamo Foto e Immagini

Con iOS 7, le due applicazioni Fotocamera e Immagini si rinnovano completamente.

Schermata 2013-06-24 alle 21.54.03

Partiamo proprio da Fotocamera.

L’aspetto di questa app risulta essere molto, molto più bello rispetto ad iOS 6. Abbiamo immagini a tutto schermo con elementi dell’interfaccia utente di tipo traslucidi. L’app Fotocamera include inoltre un’opzione filtro quadrato, ed è ora possibile cambiare velocemente e facilmente fra le tre opzioni disponibili (video, foto, quadrato) semplicemente sfiorando lo schermo. Inoltre, per la prima volta su iPad viene introdotta la possibilità di attivare l’HDR per una migliore gestione dei colori soprattutto nelle foto all’aperto.

Schermata 2013-06-24 alle 21.54.16

Dalla fotocamera ora è possibile attivare e disattivare l’HDR con un click dalla schermata principale.

L’applicazione Immagini introduce Moments, un nuovo modo di organizzare in automatico le foto e i video in base alla data e al luogo in cui sono stati ripresi. Gli utenti possono rimpicciolire per vedere tutte le foto organizzate per Momenti, Collezioni di Momenti e Anni, il tutto in modo progressivo cliccando il tasto in alto a sinistra. Tra l’altro è possibile visualizzare l’anteprima delle immagini scorrendoci il dito sopra… davvero bello! Inoltre, questa divisione automatica è davvero comoda e strutturata in modo ottimale, con la giusta divisione tra tempo e luoghi, e puoi essere tu a scegliere se vedere le foto divise per data, per luogo o per data prima e luogo dopo (ad esempio se in una determinata settimana abbiamo visitato più posti).

Schermata 2013-06-24 alle 21.53.36 Schermata 2013-06-24 alle 21.53.43 Schermata 2013-06-24 alle 21.53.54 Schermata 2013-06-24 alle 21.54.03

Dall’applicazione Immagini è anche possibile aprire una foto e modificarla inserendo una serie di filtri in stile Instagram, oltre alla possibilità di ruotare l’immagine, di migliorarla, di ritagliarla e di  eliminare l’effetto “occhi rossi”:

IMG_0621 IMG_0622

iOS 7 include anche iCloud Photo Sharing, il modo più facile di condividere solo le foto che si vogliono condividere, solo con chi si vuole. Grazie ad iCloud Photo Sharing, amici e familiari possono contribuire con foto e video agli streaming condivisi, mentre la nuova vista Activity mostra tutti gli aggiornamenti dagli streaming condivisi in un unico posto. Inoltre, le immagini possono ora essere condivise anche tramite AirDrop su altri iPhone e iPad. Molto bella la funzione che consente di sfogliare le immagini anche dal menu di condivisione, così da poterne selezionare altre da inviare agli amici, senza dover ritornare indietro.

Schermata 2013-06-24 alle 21.52.45 1

La nuova app Immagini migliora notevolmente la gestione delle foto, creando album automatici in base al luogo e alla data. Viene creato anche un album automatico dei video

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS