Dopo aver provato per voi le principali novità di iOS 7 su iPad e iPad mini, è arrivato il momento di proporvi una galleria fotografica completa del nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. Dalla schermata di configurazione alla lockscreen, dalla Home alle Impostazioni, tutti gli screenshot di iOS 7 per iPad sono in questo articolo.
Partiamo con la nuova schermata di blocco: scompare il classico “slide to unlock” in favore di una soluzione più fresca e giovane. Scompaiono anche gli elementi grafici che evidenziavano l’ora e, appunto, lo slide to unlock, in modo da rendere uniforme lo sfondo.
La nuova schermata Home presenta un dock ridisegnato, ovviamente le nuove icone di iOS 7, e la possibilità di creare cartelle infinite esattamente come su iPhone.
Ed ecco, invece, il nuovo Centro di Controllo, schermata da cui si possono attivare, disattivare e regolare alcune impostazioni dell’iPad da qualsiasi schermata del sistema operativo.
Questo è, invece, il nuovo Multitasking di iOS 7 mostrato su iPad: addio a quelle piccole icone in basso, adesso abbiamo icone e schede di anteprima delle applicazioni. Ah, e le apps possono essere chiuse trascinandole verso l’alto con un dito.
La nuova applicazione Note di iOS 7 su iPad. Design minimale e tonalità giallo-nere.
La nuova app Fotocamera di iOS 7 mostrata su iPad. Introdotta la modalità “quadrata” per le foto.
Il nuovo Calendario nella vista “Settimana”, decisamente più chiaro rispetto alla versione per iPhone.
Il nuovo Spotlight di iOS 7: bellissimo e fruibile da qualsiasi schermata della Home.
L’applicazione Orologio è di sicuro quella che è rimasta più simile su iPad dopo la transizione da iOS 6 ad iOS 7.
Nuova app dei Messaggi. Adesso vengono visualizzate anche data e ora di invio per ogni messaggio: basta “tirare” le bolle da destra verso sinistra.
Nuova app Contatti. Cambia la grafica delle schermate e dei menu a comparsa.
Anche Promemoria non differisce molto da quella di iOS 7. Troviamo soltanto la nuova paletta dei colori che contraddistingue iOS 7 e uno stile più minimale ed elegante.
La nuova applicazione Mappe di Apple. Cambia poco all’interno e anche all’esterno, solo piccole modifiche all’interfaccia.
La nuova interfaccia di Siri, adesso con sfondo traslucido e visualizzazione delle “onde” quando si parla.
Il nuovo Game Center. Completamente diverso dal precedente che avevamo su iOS 6.
La nuova schermata delle Impostazioni. Look minimale e grigio-bianco.
Ed ecco il nuovo Centro Notifiche con la sezione “Oggi”.
Ecco, invece, i cambiamenti apportati a Safari: nuovo look e possibilità di attivare la navigazione privata direttamente dalla pagina principale tramite uno specifico interruttore.
Nuova app Mail (purtroppo vuota, perché avevamo appena installato iOS 7).
Nuovo App Store: ci sono alcuni bug grafici (immagini nere) che verranno corretti con le prossime beta.
L’utilissima… applicazione Edicola di iOS 7.
Nuova app Immagini con vista dei “Momenti” per organizzare al meglio le foto.
Il nostro primo assaggio dell’interfaccia grafica di iOS 7 si conclude qui. Presto torneremo con nuovi approfondimenti e soprattutto con una video preview di iOS 7 mostrato su iPad.