TIM: la copertura 4G LTE raggiunge 139 comuni

TIM ha da poco annunciato il raggiungimento di 139 comuni con la copertura della rete 4G LTE.

timlte

TIM ha da poco annunciato l’ampliamento della copertura per quanto riguarda la rete 4G LTE in un totale di 139 comuni italiani. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’ampliamento della copertura anche a Trieste, Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria. Attualmente, quindi, il servizio di TIM ha raggiunto una copertura outdoor di oltre il 25% della popolazione, arrivando a toccare il 60% entro il 2015.

Gli utenti potranno da subito acquistare chiavette, tablet, smartphone e SIM completamente compatibili con il nuovo standard, che consentirà di navigare ad una velocità nettamente superiore alla normale connettività 3G, arrivando fino a 100Mbps in download e 50Mbps in upload.

Ricordiamo che anche per la rete 4G LTE TIM offre un bundle di traffico, come accade da tempo per il 3G, nonostante in questo caso sia i costi che la quantità di dati a disposizione siano superiori. Per accedere alla rete 4G di TIM è necessario avere un prodotto LTE e un’offerta dedicata, e non è richiesta la sostituzione della SIM. Per abilitare alla rete LTE i prodotti Apple (iPad di 4° generazione, iPad mini e iPhone 5) è inoltre necessario l’aggiornamento del sistema operativo (iOS 6.1). Gli utenti consumer potranno recarsi a questo link, mentre qui sarà possibile trovare informazioni sull’offerta business.

Fonte: macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad