Dig!: cerca il tesoro nel giardino di casa!

Dig! è un gioco sviluppato da Crescent Moon Games in cui dovremo scavare per trovare il tesoro nascosto nel giardino di casa.

dig_ipad

VEDI SU APP STORE

Dig! è un gioco sviluppato da Crescent Moon Games in cui dovremo aiutare Douglas Chase, un archeologo non particolarmente sveglio, a scavare e ritrovare oggetti per salvare il proprio lavoro ed il museo dove lavora, ormai sull’orlo del fallimento. Tuttavia dovrà affrontare anche Nigel, una mummia dotata di un senso dell’orientamento alquanto discutibile che cercherà di fermarlo e dovremo fare attenzione affinché non riesca a raggiungere la nostra linea degli scavi.

Oltre a Nigel sono presenti molti altri nemici e sarà nostro compito riuscire a evitarli per scavare sempre più in basso. Dig! è ispirato all’arcade game “QiX” e presenta un gameplay frenetico che richiederà da parte nostra rapidi cambi di direzione e strategia per riuscire a scavare il 75% di ogni livello, così da completarlo. La difficoltà aumenterà in relazione al numero di nemici sempre maggiore e dovremo evitare Nigel per raccogliere artefatti che serviranno ad aiutare il museo e ad acquistare potenziamenti per il nostro scavatore provetto.

dig_iphone2

Il gameplay, quindi, è simile a quello di un arcade game e troveremo molte interessanti aree da scoprire scavando. Sono presenti svariati potenziamenti per migliorare l’esperienza di gioco ed un numero piuttosto ampio di nemici – anche alquanto inusuali – che tenteranno di ostacolarci. La grafica è tridimensionale e si caratterizza per uno stile cromatico acceso, rendendo le partite avvincenti e divertenti.

Dig! è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store