Actions per iPad si aggiorna con l’integrazione a Dropbox

Su App Store è disponibile una nuova versione di Actions for iPad, applicazione che consente di trasformare il tablet Apple in una sorta di telecomando per gestire alcune app Pc e Mac.

mzl.pwqvjhsd.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Actions trasforma infatti l’iPad in un telecomando per qualsiasi applicazione (Pc o Mac), personalizzabile in modo da adattarsi alle diverse esigenze.  L’app può quindi essere usata se, ad esempio, ti serve un set di azioni generiche per le necessità di ogni giorno (copia, incolla, scarica mail, apri una pagina web) o per rendere più veloce il tuo lavoro con un software professionale con centinaia di azioni specifiche. Con i vari shortcuts puoi infatti realizzare dei ponti tra le azioni su iPad e le funzioni sull’app per Pc o Mac, purchè i due dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Puoi anche personalizzare i tuoi tasto con etichette, colori e una vasta libreria di icone, e strutturali in molteplici livelli di organizzazione (Sets e Subsets). Cambia quindi app sul tuo computer e il tuo iPad richiamerà il giusto set. Passa a un diverso set sul tuo iPad e sul tuo computer apparirà in primo piano l’applicazione a cui è associato. E se volessi associare una singola azione a un software in particolare? Semplicemente specifica l’applicazione target per quella azione ed Actions farà il resto.

Actions funziona molto bene, senza troppi rallentamenti e con possibilità di personalizzare quasi ogni app. Funzioni principali:

  • Compatibile Mac & Windows
  • Connessione via WI-FI con riconnessione automatica
  • Landscape o portrait
  • Organizza le tue azioni in Sets e Subsets
  • Altamente personalizzabile (dimensioni, colori e icone)
  • Oltre 900 icone per i tuoi tasti
  • Multitouch gestures per le azioni più comuni
  • Cambio set automatico
  • Indirizza azioni ad applicazioni specifiche
  • Presets per azioni e sets per alcune delle più comuni applicazioni, come: Ableton Live, Adobe After Effects, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Lightroom, Adobe Photoshop, Aperture, Evernote, Excel, Internet Explorer, Final Cut, Finder, Firefox, Garageband, Chrome, iCal, iMovie, iPhoto, iTunes, Keynote, Logic Pro, Mail, Notes, Numbers, Outlook, Pages, Pixelmator, Powerpoint, Reeder, Reminders, Safari, TextEdit, Vlc, Word, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Media Player

La versione 1.0.3 aggiunge nuovi tasti e la possibilità di sincronizzare i contenuti e le impostazioni su Dropbox.

Per poter funzionare, bisogna installare il server gratuito per Pc o Mac che trovi qui. Actions for iPad è invece disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

iPad Pro 11 in sconto su

Aggiornamenti