Atmosfere noir e tante emozioni nel gioco Limbo

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa arriva anche su App Store il gioco Limbo.

limbo iphone

VEDI SU APP STORE

Da quando è apparso su xbox Live nel lontano 2010, LIMBO ha generato molta attenzione, propronendo uno stile di gioco inconfondibile e inimitabile. La storia attraverso la quale saremo condotti, ci metterà nei panni di un piccolo ragazzetto, che vaga per meandri scuri di quella che appare essere una foresta, almeno inizialmente. Un sogno? Un incubo? No, ci troviamo proprio in un “limbo”. Perchè? Cosa cerchiamo? Tutto da scoprire.

mzl.cirerjdx.480x480-75

Il nostro obiettivo è ritrovare la sorellina smarrita all’interno di un mondo bizzarro ed oscuro, ricco di trappole e minacce pronte e farci passare definitivamente a miglior vita in qualsiasi istante e difatti è proprio questo l’elemento caratterizzante l’intero gameplay, il senso costante di angoscia e timore che si ha allo scrolling di ogni quadro non sapendo cosa ci sia ad attenderci ma soprattutto come superarlo nel piu’ folgorante degli attimi. Se a questo “quadretto” aggiungiamo la totale assenza di indicazioni sul come procedere, di un continuum narrativo sovente raccontato nelle scene di intermezzo o momenti di riflessione introspettiva con cui fare mente locale su cosa si stia facendo appare chiaro come, lanciato il gioco, si scelga di farsi traghettare in un vero e proprio incubo, non per tutti i cuori e, forse, non per tutte le età.

mzl.mabpztvj.480x480-75

Se non conoscetete ancora Limbo vi invitiamo a prendere visione della nostra recensione pubblicata sulle pagine di slidetomac. qualora foste in possesso di un Mac il download di gioco da Mac App Store è davvero obbligato. Gli unici dubbi di questo porting riguardano i controlli, ma presto pubblicheremo una recensione completa che farà luce su questo aspetto.  Certo, rimane il fatto che un piccolo schermo non è forse il “luogo” ideale per godersi un’avventura siffatta, che punta tutto sull’atmosfera e sui contrasti tra chiaro/scuro, tra oggetti in primo piano e quelli in secondo.

Limbo può essere scaricato qui al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store