Glasses.com è un’applicazione gratuita, al momento disponibile solo sullo store USA (ma vi spieghiamo come fare per installarla…), che permette di creare un’immagine 3D del nostro volto e di provare centinaia di occhiali, sia da vista che da sole.
Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: basterà selezionare il tipo di occhiali che vogliamo provare e usare la fotocamera anteriore dell’iPad per creare un porting 3D del nostro volto, seguendo i passaggi che vengono indicati dall’applicazione. In pochi minuti, avremo sul nostro volto il paio di occhiali che abbiamo selezionato, con una realtà quasi fotografica e la possibilità di spostarli leggermente sul naso!
Il risultato finale è davvero ottimo, peccato solo che bisogna creare un volto per ogni paio di occhiali che vogliamo provare. La cosa bella è che Glasses.com propone occhiali delle maggiori marche italiane e internazionali (Versace, Ray-Ban, Burberry, Oakley e tanti altri) , così da poter testare il nostro volto con modelli realmente esistenti.
Glasses.com è disponibile gratuitamente sullo store USA, per questo bisogna prima creare un account americano seguendo questa guida. Successivamente, basterà selezionare l’app ed iniziare il download gratuito.