Block Block Block: un match-3 game gratuito ed universale

“Block Block Block”, un match-3 game futuristico per iPhone e iPad, pubblicato su App Store da NoodlecakeStudios Inc. Un gioco gratuito con più di 200 livelli a nostra disposizione. Lo scopo principale consiste nell’individuare le corrette combinazioni unendo 3 quadrati dello stesso genere. Lo sviluppatore ha scelto di finanziarsi il lavoro tramite banner pubblicitari. Infatti, a video visualizzeremo della propaganda. Possiamo disattivare il tutto acquistando, tramite “in-app”, la versione senza pubblicità al prezzo di 1,79 €. Giusto per specificare; non si tratta di una versione lite, tutti i 200 e passa livelli sono a nostra disposizione anche senza acquisti “in-app”.

Block Block Block iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Block Block Block è stato realizzato per tutti coloro che amano i rompicapo, molto simile alla meccanica di gioco adottata nei match-3 games. Arrivato su App Store giusto qualche settimana fa, gli autori Noodlecake Studios Inc hanno deciso di rilasciarlo gratuitamente, finanziando il proprio lavoro con l’introduzione di banner pubblicitari mostrati all’interno del gioco.

Block Block Block mette a disposizione oltre 200 livelli da giocare gratuitamente. Gli acquisti “in-app” presenti nell’apposita sezione sono necessari unicamente per disattivare la propaganda mostrata periodicamente a video. Infatti, se proprio non riuscite a farne a meno, avete la possibilità di acquistare, con soli 1,79 €, la versione senza pubblicità. Dopo aver scaricato ed installato il software non seguiranno istruzioni o tutorial. Verremo catapultati fin da subito nel primo livello, semplice ed utile per apprendere la meccanica di gioco. In poche parole: a video visualizzeremo dei quadratini e, tramite un numero finito di mosse, dovremo fare il modo che i 3 quadrati (dello stesso genere) siano allineamenti in modo corretto. Se il livello non verrà concluso correttamente, bisognerà rifarlo da capo.

Block Block Block iPad pic1

Per ogni livello visualizzeremo a video, precisamente in alto a sinistra, una voce “moves left” seguita da un numero. Sta ad indicare il numero di mosse a nostra disposizione per poter concludere correttamente il livello. I primi “quadri” sono relativamente semplici da risolvere, utili per apprendere il game play e lo scopo. Seguiranno, però, livelli più complessi e che metteranno a dura prova le nostra abilità. I quadrati vengono spostati tramite semplici gesti, per creare combinazioni utilizzando gli elementi (quadrantini) dello stesso colore. Il game risulta compatibile con il Game Center di Apple, nota piattaforma sociale utilizzata da tutti coloro che desiderano condividere i propri punteggi con gli amici.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store