Gloomy Hollow, un interessante shooter per iOS – La recensione di iPadItalia

Gloomy Hollow è un nuovo shooter per iOS pubblicato su App Store da Chillingo. Vediamo di cosa si tratta.

gloomy_ipad

VEDI SU APP STORE

Il gioco di cui vi parliamo in questa recensione è Gloomy Hollow, dual stick shooter sviluppato da Skyrock Games e pubblicato su App Store da Chillingo, famoso per l’ampio numero di titoli disponibili su App Store per i dispositivi iOS. All’interno del gioco ci troveremo all’interno di Gloomy Hollow, la casa per le anime perdute e dovremo guidare un gruppo di tre persone a dir poco “particolari” con l’obiettivo di sconfiggere le bestie e le creature presenti in questo mondo così da ripristinare la pace e la calma in una cittadina.

Durante la nostra avventura avremo il compito di raccogliere i Soul Crystals rubati e per farlo avremo la possibilità di interpretare il ruolo del pistolero Moustache Jim, di Smithy, che fa del martello la sua arma e Rosie, specializzata invece nell’uso di ventagli affilati come lame. Attraverseremo svariati ambienti, caratterizzati ciascuno da scenari decisamente cupi, affrontando mostri e creature che cercheranno in tutta risposta di porre fine alla nostra esistenza. Il gioco mette a disposizione degli utenti due difficoltà – Casual e Old School – nonché la possibilità di partecipare a decine di quest, raccogliere chiavi, armi e potenziamenti vari.

continua su iPhoneItalia.

Commento

Gloomy Hollow è uno shooter molto ben realizzato ed il concept è molto interessante, soprattutto vista la palette di colori scelti per caratterizzare il mondo “oscuro” in cui ci troveremo a combattere. Certo è che le meccaniche non sono altrettanto originali e quindi è presente una certa ripetitività. Troviamo comunque che il prezzo di 0,89€ sia un ottimo compromesso per gli amanti di questo genere, ma ci auguriamo che gli sviluppatori correggano al più presto il bug dei salvataggi.

Pro

  • Grafica e gameplay adatti a coinvolgere il giocatore
  • Concept molto interessante
  • Costo ridotto

Contro

  • Enorme bug che impedisce il salvataggio, obbligando gli utenti a ricominciare da capo ad ogni avvio

Gloomy Hollow è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store