Duolingo: impara l’inglese dal tuo iPad… gratis!

Gli autori Duolingo rilasciano il tanto atteso aggiornamento che rende l’applicazione gratuita intitolata “Impara l’inglese con Duolingo”, finalmente compatibile anche con il tablet marchiato Apple. Per chi ci segue anche su iPhoneItalia, avrà già letto e sicuramente installato su iPhone questa fantastica app. Sappiate che, grazie all’update 2.0.6, è stata adattata graficamente al grande display dell’iPad, permettendoci di studiare le lingue gratuitamente ed in modo divertente anche sul “grande schermo”.

Impara l'inglese con Duolingo iPad pic0

Da Duolingo, Inc arriva finalmente su App Store il tanto atteso aggiornamento che rende l’applicazione Impara l’inglese con Duolingo finalmente compatibile con il grande display dei nostri iPad. Quando si tratta di software free e soprattutto utile e ben fatto, non possiamo di certo esimerci nel segnalarne l’esistenza a tutti i nostri amici e lettori. Con circa 35 MB di peso, avrete scaricato un’app universale e gratuita con cui studiare le lingue divertendovi.

Impara l’inglese con Duolingo renderà piacevole le ore spese ad imparare le lingue su iPad e iPhone. Infatti, trattandosi di un’app universale, riuscirete ad utilizzarla benissimo su tutti i dispositivi Apple in commercio, salvo aver installato prima la versione iOS 5.0 o successive. Un punto di forza, oltre ad essere gratuita e che farà felici tutti gli utenti, è il punto descritto anche sulla relativa scheda App Store:

Con Duolingo, impari una lingua completamente gratis, senza pubblicità o parcelle nascoste. Ti diverti mentre impari e superi dei livelli. Hai pure l’opportunità di tradurre testi dal mondo reale nella lingua che stai imparando, e in questo modo ci aiuti a tradurre l’Internet in altre lingue.

Impara l'inglese con Duolingo iPad pic1

Con oltre 1200 feeback e la maggior parte con 5 stelle, gli utenti sembrano aver apprezzato questo nuovo modo di imparare le lingue sui dispositivi Apple. Al momento, come facilmente intuibile dal titolo, è possibile imparare l’inglese partendo dalla lingua italiana. Tutte le altre, richiedono come lingua di partenza una buona conoscenza dell’inglese. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, basterà seguire i vari suggerimenti e le lezioni raccolte. Si inizierà dalle basi, rispondendo esattamente ai quesiti proposti.

Le novità introdotte nella nuova release 2.0.6, implementano le seguenti caratteristiche aggiuntive:

  • App universale. Duolingo è stato completamente ridisegnato per l’iPad, il dispositivo ideale per l’apprendimento! Ora c’è più spazio sullo schermo per navigare l’albero delle unità, vedere gli amici e inserire le risposte!
  • Più stabilità. Questa versione nuova risolve alcuni problemi di crash poco frequenti.
  • Modalità orizzontale. Tieni il dispositivo come vuoi, anche in stile Gangnam.
  • Mitica barra laterale. Ora con un solo tocco alla sinistra del logo Duolingo è possibile accedere alle proprie statistiche, vedere la tabella campioni e rafforzare le proprie conoscenze.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store