“Deus Ex The Fall” potrà essere usato anche su iPad jailbroken

A seguito delle polemiche nate dall’impossibilità di giocare a “Deus Ex The Fall” sui dispositivi con jailbreak, Square Enix si scusa con gli utenti e promette il rilascio di un update che eliminerà ogni blocco.

DeusEx-the-fall-03

Con un comunicato ufficiale, infatti, Square Enix fa sapere che presto sarà rilasciato un aggiornamento che eliminerà ogni blocco per i dispositivi jailbroken, consentendo così a tutti gli utenti di poter giocare a “Deus Ex The Fall” senza alcuna limitazione.

Gli sviluppatori del gioco avevano deciso di limitare o, meglio, di rendere praticamente impossibile giocare a chi ha effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo. Probabilmente si trattava di una mossa per contrastare la pirateria, visto che la maggior parte delle persone sblocca il proprio iPhone o iPad solo per scaricare illegalmente le app, ma stando ai tanti commenti negativi ricevuti su App Store le cose non stanno propriamente così: sono infatti molti gli utenti “jailbroken” che hanno acquistato il gioco e che per ora non possono sparare con il proprio personaggio. Il blocco consiste nel non consentire al giocatore di usare le armi per sparare, rendendo di fatto impossibile andare avanti nelle missioni.

Fortunatamente, la software house si è scusata con gli utenti che hanno acquistato il gioco senza sapere che non poteva essere utilizzato sui dispositivi jailbroken e presto questo limite verrà completamente tolto con un update scaricabile gratuitamente dall’App Store. Per il momento, in attesa di questo aggiornamento, Square Enix ha pubblicato un avvertimento sulla scheda ufficiale del gioco su App Store:

Attenzione: l’esperienza di gioco di “Deus Ex: The Fall” è al momento limitata sui dispositivi su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak. Non acquistare in caso di garanzia non valida e utilizzo di dispositivo sottoposto a jailbreak.

Deus Ex: The Fall lo trovate a 5,99€ direttamente a questo indirizzo. Qui invece trovate recensione di iPhoneItalia

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad