Bimba spende troppo con gli acquisti in-app, Apple restituisce 6000$ dal papà

Lee Neale ha una figlia, Lily, di 8 anni, ha un buon lavoro come progettista aerospaziale nel Regno Unito e, come ogni bravo papà, su pressione della piccola per alcuni giorni le ha “prestato” il suo iPad per farle usare qualche giochino. Qualche giorno dopo, Lee ha cercato di prelevare dei soldi dal suo conto in banca ed è rimasto senza parole quando ha scoperto che il conto era stato congelato.

idad-m_1767877a

A quanto pare, Lily aveva fatto involontariamente bloccare il conto in banca del papà dopo aver speso circa 6000$ in acquisti in-app direttamente da alcuni giochi presenti su iPad. Tra questi,  Campus Life, My Horse e l’ormai noto (anche per i troppi acquisti involontari di tanti utenti) Smurf’s Village. Nel giro di 6 giorni, la figlia riuscì a spendere oltre 3000$, per un totale di 6000$ in circa due mesi, fin quando la banca non ha bloccato il conto.

Lee in quel periodo stava lavorando fuori casa e non aveva accesso all’e-mail personale dove riceve le ricevute degli acquisti su iTunes. Dopo aver scoperto di avere il conto in banca bloccato, Lee ha iniziato a pensare di vendere auto e moto, perchè inizialmente Apple aveva rifiutato di restituire la somma, in quanto “tutti gli acquisti effettuati su iTunes sono definitivi. Alla fine, però, Apple ha cambiato idea e ha deciso di rimborsare i soldi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria