Un iPad mini esplode durante la ricarica

Grazie alla testimonianza di un nostro lettore, possiamo raccontarvi di un caso di iPad mini letteralmente esploso durante la ricarica.

ipad mini esploso

Il tutto è accaduto in Italia, in particolare al nostro lettore Alessandro, il quale ci ha spiegato di aver notato l’avviso di surriscaldamento sul display del suo iPad mini durante la ricarica tramite alimentatore da muro.

Alessandro ha quindi staccato il cavo ma, non appena il connettore stava per fuoriuscire  dall’iPad, è comparsa una scintilla con tanto di fumo nero che proveniva dalla fessura in basso, lì dove si trova la presa Lightning. Dopo pochi secondi, giusto il tempo di allontanare la mano dall’iPad mini, Alessandro ha sentito un rumore secco: era il vetro del display letteralmente imploso. Fortunatamente il nostro lettore non ha subito alcun danno fisico, se non qualche piccola escoriazione provocata da minuscoli pezzi di vetro entrati nel dito.

Apple è stata già avvisata dell’accaduto e ha chiesto di inviare l’iPad mini in Irlanda per le dovute indagini. Per loro, infatti, si tratta di un “danno accidentale”.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad