Google svela ufficialmente il nuovo Nexus 7

Dopo tanta attesa Google ha finalmente presentato il Nexus 7 di nuova generazione, uno dei principali concorrenti all’iPad mini.

nexus7_2

Com’era prevedibile Google ha finalmente annunciato ufficialmente il Nexus 7 di nuova generazione. Rispettando le informazioni trapelate nelle ultime settimane il nuovo tablet di Big G verrà prodotto da ASUS e si caratterizzerà per un display da 7” con risoluzione da 1920 x 1200 pixel.

In termini di specifiche tecniche, il tablet verrà fornito di un processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, GPU Adreno 320, una fotocamera posteriore da 5-megapixel, 2GB di RAM e archiviazione da 16GB e 32GB. E’ presente inoltre l’output HDMI, NFC, ricarica wireless e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, annunciato anch’esso nella giornata di oggi.

Oltre alla versione base con solo Wi-Fi gli utenti interessati hanno la possibilità di acquistare una versione dotata di 4G LTE. Mantenendo un design simile al suo predecessore il Nexus 7 si caratterizzerà per uno spessore inferiore di 2mm e bordi laterali di dimensioni ridotte. E’ dotato inoltre di speaker stereo con surround sound virtuale mediante l’uso di cuffie collegate.

nexus7spec

Purtroppo anche il prezzo ha subito un leggero aumento: la versione da 16GB costerà 229,99$, mentre quella da 32GB potrà essere acquistata a 269,99$. Per la versione con 4G LTE saranno invece necessari 349$.

Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile sul Play Store ed in svariati punti vendita statunitensi dal 30 luglio, mentre sarà disponibile in UK, Germania, Spagna e Francia ad agosto. In Italia il Nexus 7 potrà essere acquistato a partire da settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza