Secondo alcuni riferimenti presenti nell’SDK di iOS 7 per sviluppatori Apple starebbe lavorando su un iPad mini potenziato senza Retina display.
Come riportato da 9to5Mac Apple starebbe lavorando su un iPad mini dotato di processore A6 potenziato, caratterizzato però dall’assenza del Retina display.
Questa notizia è trapelata grazie ad una versione dell’iOS 7 SDK per sviluppatori inviato a 9to5Mac, al cui interno sono presenti dei file nascosti che elencano tutti i device iOS 7 supportati. Pare Apple stia considerando tre nuovi modelli di iPad mini – iPad “2,8,” iPad “2,9,” and iPad “2,10″ – che suggeriscono la distinzione tra una versione Wi-Fi e tre versioni con connettività cellulare.
I dispositivi includerebbero un processore “s5l8950x” e si tratterebbe presumibilmente dello stesso A6 nell’iPhone 5, garantendo quindi un miglioramenti significativo della performance. Per quanto invece riguarda lo schermo, pare che grazie ai riferimenti suggeriscano la possibilità che i nuovi modelli non includano il Retina display.
Nei riferimenti, infatti, i device con Retina display presentano il suffisso “@2x”, assente invece su iPad mini. Si tratta comunque “solamente” di riferimenti ed è possibile che questi modelli non vedano mai la luce. Sarà necessario attendere per conoscere i progetti della compagnia di Cupertino.
Fonte: 9to5Mac