Tim Cook vuole l’accordo con China Mobile

Secondo quanto riportato da Reuters, il CEO di Apple Tim Cook sarebbe andato in Cina per incontrare i dirigenti di China Mobile e discutere con loro di una possibile cooperazione in vista dei nuovi prodotti che saranno lanciati entro fine anno.

CHINMOB

L’incontro da Cook e i dirigenti di China Mobile si sarebbe già tenuto nella giornata di ieri, ma al momento non sono emersi ulteriori particolari. Quello che sappiamo è che Apple vuole instaurare una collaborazione stabile con il più grande operatore cinese, al fine di preparare per tempo i lanci dei nuovi iPhone e iPad.

In cantiere ci sono infatti il nuovo iPhone 5S, l’iPad mini e l’iPad di quinta generazione, ma anche l’atteso iPhone economico che in Cina potrebbe vendere milioni di unità. L’accordo dovrebbe prevedere una collaborazione di diversi anni per la commercializzazione di tali dispositivi nel territorio cinese. Per Apple si tratterebbe di un passo importante, soprattutto dopo il calo di vendite dei propri dispositivi nel territorio cinese: l’ultimo trimestre fiscale, infatti, ha fatto registrare un numero minore di dispositivi venduti in Cina, e solo la collaborazione stretta con un grande operatore può far migliorare questa situazione.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad