Confermato il design dell’iPad 5: sarà un grande iPad mini

Era nell’aria da un po’, ma queste nuove immagini sembrano confermare in modo definitivo la notizia. Il prossimo iPad da 9,7 pollici di Apple, quello che in molti hanno soprannominato “iPad 5” seguendo la numerazione standard di Apple, sarà un grande iPad mini.

IMG_4676

Ci giungono nuove immagini del case posteriore dell’iPad di quinta generazione, dispositivo che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presentato entro fine anno da Apple. Il design del nuovo tablet da 9,7 pollici dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto quello dell’iPad mini di Apple, fratellino minore dell’iPad “standard” tanto amato dagli utenti Apple.

IMG_4669

La dimensione della bezel, ossia della cornice laterale del nuovo iPad, dovrebbe essere molto più sottile, esattamente come su iPad mini. Mentre l’iPad di quarta generazione, esteticamente identico al modello di terza generazione e all’iPad 2, ha una larghezza di 185.7 millimetri, il nuovo iPad dovrebbe essere largo solo 168 millimetri.

IMG_4674

La differenza di 17.7 millimetri può non sembrare così significativa, ma in realtà renderà l’iPad di quinta generazione più “magro” di quasi un pollice, L’altezza del dispositivo, invece, dovrebbe restare identica, mentre l’iPad 5 dovrebbe essere notevolmente più sottile e quindi leggero del suo predecessore.

IMG_4676

Il nuovo iPad ricorda davvero molto l’iPad mini: sono stati modificati i tasti del volume, adesso separati tra loro esattamente come su iPad mini, iPod touch e iPhone. L’iPad 5 dovrebbe anche implementare per la prima volta degli speaker dual stereo che saranno situati nella parte inferiore del dispositivo e andranno a circondare il nuovo connettore Lightning, attualmente presente solo sul modello “ibrido” di iPad con Retina Display, ossia quello di quarta generazione.

IMG_4675

Sembrerebbe, inoltre, che Apple abbia leggermente modificato la posizione della fotocamera sul retro dell’iPad, adesso più vicina all’estremità del dispositivo ma sempre nell’angolo in alto a destra.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad