Crea e condividi documenti direttamente da iPad con Quip

“Quip” è il nome della nuova applicazione per dispositivi iOS realizzata per tutti coloro che necessitano di un valido software in grado di creare documenti e di condividerne il contenuto con altre persone. Un valido strumento per il lavoro, per lo studio oppure per tante altre occasioni. Potete invitare i vostri amici tramite un messaggio e se accetteranno, avranno accesso al documento e piena facoltà di effettuare tutte le modifiche necessarie.

Quip iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da poco è disponibile su App Store la nuova ed interessante applicazione realizzata da Quip e denominata Quip. Fantasia a parte, Quip è un software che non può assolutamente mancare sui nostri dispositivi Apple. Essendo stata rilasciata in versione universale, risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, ha un peso di circa 16 MB e risulta disponibile unicamente in lingua inglese. Ma di cosa si tratta?

Quip consente di creare documenti direttamente dai nostri dispositivi Apple. Mette a disposizione una serie di funzionalità come, ad esempio, vari font, potete creare tabelle, checklist, liste numerate, aumentare/diminuire la grandezza dei caratteri, importare immagini, taggare amici Quip, lincare documenti o intere cartelle e tanto altro ancora. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare tutte le funzionalità disponibili. Creare un documento, scrivere tutto quello che ci pare e modificarlo a piacimento.

Quip iPad pic1

Ma non finisce qui: l’app integra una chat privata tra amici Quip. Potete condividere tutti i vostri documenti con amici, parenti, colleghi di lavoro e di studio. Non dovete fare altro che inviare loro un messaggio tramite l’app. Riceveranno il link diretto al vostro documento e potranno interagire con voi, modificare e migliorare il documento, ecc. Inoltre, tra amici Quip è anche possibile comunicare in tempo reale grazie ad una chat personale. Se un amico o collega avrà apportato qualche modifica al vostro documento, verrete avvisati tramite notifica push sul vostro iDevice.

Utilizza Quip per creare e condividere note, documenti, avviare collaborazioni o semplicemente organizzare una lista delle spesa a cui concedere l’accesso anche ai nostri amici e/o parenti. Ovviamente, per poter rimanere in contatto con gli altri, bisogna necessariamente essere collegati ad internet.

Quip iPad pic2

Riassumiamo brevemente le principali caratteristiche offerte:

  • collaborazioni, modifiche, correzioni di documenti… il tutto in real time;
  • per ogni documento creato è possibile avviare una chat con gli amici Quip;
  • in modalità offline è comunque possibile avviare nuovi progetti e modificarli a piacimento;
  • condivi intere cartelle con amici, parenti o colleghi;
  • crea una checklist interattiva e condividila con chi vuoi tu;
  • controlla chi dei tuoi amici risulta online e chi no;
  • nei documenti puoi inserire le “mentions“, menzionare gli amici Quip;
  • avvisi tramite notifiche push…

e tanto altro ancora. Quip funziona perfettamente anche su Mac e PC tramite il sito web quip.com.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store