Google lancia un servizio simile a “Trova il mio iPhone” per dispositivi Android

Android Device Manager è un nuovo servizio di Google che imita le funzionalità di “Trova il mio iPhone”.

android-device-manager

Sul blog ufficiale di Google dedicato ad Android la compagnia di Mountain View ha annunciato il lancio di un nuovo strumento chiamato “Android Device Manager”, che permetterà agli utenti di localizzare il proprio dispositivo ed eventualmente ripristinarlo anche in remoto qualora sia necessario, proprio come accade attualmente con Trova il mio iPhone di Apple.

Anche in questo caso infatti gli utenti avranno la possibilità di localizzare visivamente il loro dispositivo su una mappa in tempo reale, ma non solo. Verranno messe a disposizione delle funzionalità appositamente pensate per intervenire in caso di smarrimento o furto, che prevedono ad esempio il supporto al ripristino di tutti i dati anche in remoto, per evitare che questi cadano nelle mani di eventuali malintenzionati. Gli utenti potranno inoltre far emettere un segnale acustico ad alto volume per trovare il device nel caso questo si trovi nelle vicinanze.

E’ plausibile che Google abbia deciso di lanciare un servizio simile in seguito alle pressioni arrivate da alcuni ufficiali del governo in cui si chiedeva alle compagnie di introdurre funzionalità per la prevenzione del furto. Android Device Mangaer sarà disponibile entro la fine del mese per tutti i dispositivi dotati di Android 2.2.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad