Aggiungi testo personalizzato alle tue immagini con MYSTIC*

“MYSTIC*” è una favolosa applicazione universale, compatibile con iPad e iPhone, che consente di inserire testo nelle proprie foto. Ok, direte voi, ne esistono tante… Si, è vero, però quest’ultima integra una funzione molto interessante e cioè la possibilità di importare del testo personalizzato direttamente con la fotocamera. Come? Continuate a leggere.

Mistic* iPad pic0

VEDI SU APP STORE

MYSTIC* è un’app per iPad e iPhone in grado di inserire del testo nelle nostre foto. Sara Acker, la sviluppatrice, ha voluto introdurre una funzione molto interessante e che molto probabilmente poche applicazione possiedono. MYSTIC* consente di importare del testo personalizzato con la fotocamera del nostro iDevice.

Ma cerchiamo di capire come funziona. Non vi preoccupate, il tutto è molto semplice ed immediato. Prima di tutto, se volete utilizzare la nuova funzionalità ed importare il testo, bisogna scrivere su un comunissimo foglietto di carta la fase desiderata. Ora non vi resta che scattare una foto ed utilizzarla come “layer“, sovrapponendola sull’immagine che avete deciso di modificare con il vostro testo. Un possibile risultato finale lo potete vedere nell’immagine a sinistra pubblicata sopra.

MYSTIC* iPad pic1

Una caratteristica molto interessate che va ad aggiungersi al classico modo di scrivere del testo sulle proprie foto tramite iDevice, cioè selezionando i font e le forme implementate dall’autrice. Così facendo, si riesce a personalizzare ulteriormente il proprio lavoro. Una piccola nota negativa, se vogliamo essere pignoli, riguarda la mancata possibilità di poter salvare ‘solo’ il testo importato per utilizzarlo, magari, in futuro con altre immagini.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su Vimeo:

Sono disponibili anche una serie di altre funzionalità come filtri, features interessanti, testi precaricati da poter personalizzare a piacimento e bordi. Con MYSTIC* si riesce ad essere molto creativi, anche se la risoluzione massima delle foto salvate arriva massimo a 1.600 x 2.130 pixel. Tutto sommato si tratta di un software molto interessante, indicato per tutti coloro che amano modificare le proprie immagini anche in mobilità e direttamente da iDevice. Il prezzo non è affatto proibitivo, anzi, l’app costa solo 0,89 €. Occupa pochissimo spazio e risulta localizzata unicamente in lingua inglese.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store