iOS 7 introduce la feature “Luoghi Frequenti”

Con iOS 7 è possibile ottenere informazioni dettagliate sui luoghi visitati attraverso la feature “Luoghi Frequenti”.

frequentlocations

Nei mesi recenti si è discusso della possibilità che iOS 7 utilizzasse i dati di localizzazione per incorporare informazioni in stile Google Now nel Centro Notifiche. Il servizio si basa sul tracciamento dei spostamenti degli utenti ma tali dati risultano generalmente inaccessibili, almeno fino ad ora.

Il sito tedesco Protecus ha mostrato come sia possibile visualizzare una cronologia completa dei luoghi visitati dall’installazione della nuova versione del sistema operativo. Sembra tuttavia che queste informazioni abbiano alcune limitazioni, ma nonostante questo risultano estremamente precise in alcuni casi.

Le informazioni non sono sempre precise, né complete – ad esempio, non sono mai stato ad un ufficio di reclutamento per l’esercito degli Stati Uniti, ma si trova vicino al mio ufficio – ma per alcuni luoghi, come il mio appartamento, le informazioni sono precise a tal punto da elencare le ore ed i minuti trascorsi lì …

Chiunque abbia iOS 7 può accedere a queste informazioni recandosi in Impostazioni > Privacy >Servizi di sistema > Luoghi Frequenti.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad