Il flipper in stile cartoon con Kritter Ball, gratis su App Store

Gli autori Triniti Interactive Limited pubblicano su App Store un simpaticissimo gioco, precisamente un flipper game alternativo denominato “Kritter Ball”. Trattandosi di un’app universale, la grafica si adatta automaticamente sia al display dell’iPad, sia a quello dell’iPhone. Un gioco gratuito ben fatto e che assicura tanto divertimento. “Fate attenzione, crea dipendenza!”

Kritter Ball iPad pic

VEDI SU APP STORE

State cercando un pinball diverso dai classici che già conoscete? Magari un’app gratuita e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad? Allora ecco la segnalazione che fa per voi. Kritter Ball è un gioco molto divertente e porta su iDevice il famoso game del flipper ma in una versione completamente rivista e con regole di gioco alternative.

La missione principale di Kritter Ball resta comunque quella del classico flipper game e, cioè, realizzare il punteggio più alto possibile usufruendo delle palline a nostra disposizione. Per il resto, gli sviluppatori hanno dato sfogo alla loro fantasia. Le palline hanno le sembianze di una simpatica scimmietta che dovrà rotolare e raccogliere più punti possibili sul terreno di gioco. Il regolamento del pinball, almeno quello che tutti conosciamo, impone un numero limitato di palline da utilizzare per le nostre partite, cercando di tenerle attive il più a lungo possibile senza sbagliare. Qui, invece, abbiamo a disposizione un numero infinito di palline, però dobbiamo affrontare una lotta contro il tempo. Infatti, sulla parte alta del display viene visualizzato un timer, solitamente abbiamo a disposizione 89 secondi per raccogliere più monete possibili. Se durante la partita dovessimo perdere una pallina, ne verrà assegnata una nuova, riducendo di poco il nostro punteggio come penalità.

Kritter Ball iPad pic0

In totale sono stati implementati ben 30 livelli suddivisi in 4 stagioni. Come per ogni pinball che si rispetti, anche Kritter Ball richiede velocità di reazioni e ottimi riflessi. Oltre alle monete, dovremo cercare di colpire anche alcuni elementi bonus che ci consentiranno di aumentare maggiormente il nostro “final score“. Non solo, altri “power-ups“, invece, ci consentiranno di utilizzare più palline contemporaneamente oppure per espandere la scimmietta, permettendoci di raccogliere più monete. Come già detto, l’app è disponibile gratuitamente ma include alcuni annunci pubblicitari che, ogni tanto, verranno visualizzati nella schermata del menu. Collegando il proprio profilo Facebook, sarà possibile partecipare a delle sfide con gli amici ed i migliori punteggi verranno caricati automaticamente sul vostro account Game Center. Sono disponibili anche una serie di acquisti “in-app“, utili per semplificare il raggiungimento di punteggi sempre più alti, ma non obbligatoriamente necessari ai fini del gioco.

Kritter Ball iPad pic1

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, funzionano molto bene e rispondono perfettamente ai nostri comandi. La grafica è molto simpatica ed in pieno stile cartoon. Tutto sommato è un piacere giocarci, un’app ben fatta e per di più gratuita. Dateci un’occhiata!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store